Sta arrivando il Natale… Ri-giochiamo? A Macerata torna l’iniziativa di solidarietà

Una  macchinina rossa con uno sportello traballante, un peluche un po’ spelacchiato che mi guarda con tenerezza. Accanto un cesto di pentoline colorate e puzzle, tanti puzzle di tutte le fogge e le misure…

Da un po’ di tempo questi amici e tanti altri ancora accompagnano le nostre giornate, sbucano dagli scatoloni aspettando con impazienza di essere tirati fuori per  riprendersi uno spazio, magari per  far sorridere, per far giocare ancora una volta bambini e bambine.

Sono proprio loro, i Ri-giocattoli!

                    Anche quest’anno la Goccia propone di vivere il Natale all’insegna della condivisione e dello scambio e vi aspetta al Ri – Giocattolo insieme a tante iniziative interessanti dal

29 novembre al 6 Gennaio in Corso della Repubblica 22 a Macerata!!

            Chi vorrà potrà acquistare un gioco o un libro usato per bambini e con una piccola donazione sostenere le iniziative della Goccia che a Macerata promuove l’accoglienza familiare.

              Tutte le domeniche pomeriggio a partire dalle ore 16.30 ci saranno laboratori per i bambini e le loro famiglie. Troverete anche materiale informativo sull’affido/adozione e sulle iniziative che la Goccia ha in cantiere.

… non dimentichiamoci che, donare spazi, tempi e momenti per giocare e narrare è più difficile che regalare o mettere a disposizione giocattoli e libri,

 ma è ciò che i bambini ci chiedono e, come ogni dono, arricchisce chi lo fa. 

Per info: www.lagocciaonlus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.