A Macerata torna il Corso di Sopravvivenza alimentare: iscrizioni aperte

Torna a Macerata, dopo due anni, il famoso e seguitissimo Corso di Sopravvivenza alimentare della dott.ssa Ilaria Silvestrini.

Con piacere mammemarchigiane.it torna a presentare questa importante iniziativa, che in passato ha raccolto moltissime persone interessate ai temi della corretta e sana alimentazione per tutta la famiglia, dalla nascita in poi, passando attraverso svezzamento/autosvezzamento, intolleranze, falsi miti, allergie, etichette incomprensibili, sane abitudini e molto altro.

Da ormai 5 anni la dott.ssa Silvestrini, biologa e nutrizionista, autrice del libro “Alimentazione“, Raffaello editore 2015, gira le Marche con le sue lezioni, durante le quali è possibile acquisire le informazioni per una corretta informazione in campo nutrizionale, dedicato a chi ha a cuore la propria salute e quella di tutta la famiglia e a chi ha voglia di cambiare il modo di alimentarsi per scoprire che è molto meglio nutrirsi.

E’ importante la differenza tra alimentarsi e nutrirsi. Quando ci nutriamo consentiamo al nostro corpo di assimilare vitamine, sali minerali e oligominerali, che permettono alle cellule di nutrirsi, rigenerarsi e duplicarsi. Alimentarsi invece significa introdurre cibo nel corpo. Due concetti profondamente diversi. Pertanto per nutrire al meglio il nostro corpo sono necessari cibi freschi, appena raccolti , cibi di stagione, a km zero, biologici ed integrali. Alla luce di tutto questo, quello che mangiamo noi e i nostri bambini, sia a casa che fuori, diventa vitale.

Il CORSO DI SOPRAVVIVENZA ALIMENTARE si terrà presso il Centro Infanzia La Carica dei 101, in via Benedetto Croce 32 (zona Pace), i giorni 13, 20 e 27 gennaio 2016, dalle ore 17 alle 19.

Costo del corso: 40 € (scaricabili come spesa medica)

mariti e fidanzati pagano la metà

gratis fino a 17 anni

Prenotazione e preiscrizione obbligatoria (al momento dell’iscrizione è necessario lasciare una caparra di 20 €) entro lunedì 11 gennaio

Il corso non avrà inizio se non si raggiungerà un minimo di 15 iscritti (non valgono le riduzioni)

Tutte le info: 0733 261346 / 347.7940657

clubdellemamme@gmail.com

La Carica dei 101, via Benedetto Croce, 32 – Macerata

http://www.lacaricadei101.net/ 

 

**********

Dott.ssa Ilaria Silvestrini

Biologa, Nutrizionista, educatrice alimentare

ilaria.silvestrini@gmail.com

www.nutriamiamoci.blogspot.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.