Per amore dei libri: una grande festa per tutta la famiglia con Giaconi Editore

Il 21 novembre la casa editrice marchigiana Giaconi compie i suoi primi 5 anni di attività e per l’occasione ha deciso di festeggiare in grande con un entusiasmante evento dedicato a grandi e piccoli.

Simone Giaconi ha iniziato la sua avventura nel mondo dell’editoria pubblicando libri dedicati al nostro territorio, privilegiando contenuti di qualità e di sensibilizzazione e aiutando scrittori emergenti. Molti anche i libri per bambini e ragazzi, che toccano temi importanti proposti anche ai più giovani.

Sabato 21 novembre ci saranno animazione, spettacoli, i libri con i loro autori, divertimento e molte sorprese.

INGRESSO GRATUITO


Si parte alle ore 14 con il tour letterario, attraverso la lettura del primo romanzo pubblicato da Giaconi, “Il domatore di ragni” di Maurice Beraudy, ambientato nel territorio, toccando luoghi antichi e densi di storia: dal Castello di Montefiore e dalla Chiesa di S. Maria di Castelnuovo a Recanati, per poi proseguire con l’abbazia di S. Firmano a Montelupone, e concludere con una piccola degustazione a Loreto con La via Maestra.

Alle 16 fino alle 20, tutti al Ristorante Villa Anton di Recanati con l’ormai notissima animazione de Le Superteppe, che garantiscono sempre successo assicurato con la loro inarrestabile allegria. E poi ancora letture animate, super laboratori con gli autori, sculture di palloncini ispirate ai libri della collana per i piccoli e facepainting per tutti i bambini.

Alle 18.30  un’altra iniziativa di qualità: la presentazione del progetto IL LIBRO TI PORTA AL MUSEO, cura della bravissima Vissia Lucarelli di Marche for Kids ed Eleonora Cutrini, docente di Economia politica all’Università di Macerata.

Alle 21:30 appuntamento col comico Piero Massimo Macchini, che presenterà il suo primo libro: “Piacere, provincialotto” in compagnia di Michele Gallucci.

Ma le sorprese non sono finite: ci sarà infatti la possibilità di partecipare ad un contest fotografico, in collaborazione con Instagramers Marche, con in palio un invito alla presentazione di un libro in barca a vela in collaborazione con Four sailing ASD. Come partecipare? Semplice: pubblicate la vostra foto in compagnia dei vostri libri e del territorio e usate i tag #giaconieditore e #peramoredeilibri, il vincitore verrà proclamato la sera stessa della festa!

Giaconi Editore su facebook: https://www.facebook.com/GIACONIEDITORE/

*************

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.