“Bimbi in Cucina!” inizia la nuova stagione: lo chef Paolo Mazzieri, ci ospiterà presso il Ristorante Mangia di Civitanova Marche, per un ciclo di lezioni davvero speciale.

La prima lezione: “IL RISO PER PICCOLI GRANDI CHEF”
Lo chef Paolo ci insegnerà la sua ricetta per il sushi all’italiana (vegetariano), gli arancini fritti ed una crema dolce a sorpresa. Il tutto ovviamente “impiattato” come al ristorante!
MERCOLEDI’ 04.11 – h 16,30  Civitanova Marche Alta (MC) – Ristorante Mangia – in Via Pitignano, 50.
info/booking: clubdellemamme@gmail.com | 340 4741 237
€20,00 a bambino (accompagnatore incluso).
Posti limitati – prenotazione obbligatoria.

La seconda lezione: “PLUM CAKE SALATO AI PROFUMI DI BOSCO”
Questa volta “Bimbi In Cucina!” va in trasferta…saremo ospiti del Salotto da Gustare presso la 50° edizione della Sagra del Tartufo Bianco di Acqualagna.
SABATO 14.11 – h 15,30 Acqualagna (PU)
info/booking 333 111 6908
Partecipazione GRATUITA (accompagnatore incluso).
Posti limitati – prenotazione obbligatoria.

Iniziamo così un percorso con un altro cuoco marchigiano: appassionato del suo lavoro, conosciuto per il suo impegno nel riproporre piatti della cucina locale, incline a rielaborare anche nuove ricette di ispirazione fusion.
Non vediamo l’ora di vedere lo chef Paolo all’opera, magari in compagnia di suo figlio Mosè!

http://www.mangiaagriturist.it/

Progetto ideato dalla creativa e foodie Tosca Leboroni, sostenuto da Silvia Alessandrini Calisti (mammemarchigiane.it ) per la parte web marketing,“Bimbi in Cucina! Impara a cucinare con lo Chef” é un format nato per proporre un modo diverso di crescere i propri figli, un approccio di partecipazione diretta dei bambini nel mondo dei grandi e viceversa.

L’obiettivo primario di ogni lezione è di cucinare insieme “con i grandi e come i grandi”, ma divertendosi solo come i piccoli sanno fare: sull’onda degli stimoli di ispirazione montessoriana, che ultimamente si stanno riscoprendo, lasciamo che i piccoli si immergano nelle attività quotidiane e che abbiano il piacere di imparare a fare da sé, favorendo lo sviluppo delle loro competenze e abilità in modo coinvolgente, divertendoci con loro a trasformare gli alimenti e creare squisiti piatti… a prova di chef!