Se come me pensate che gli smartphone e il web 2.0 abbiano migliorato e in qualche modo semplificato la vita, concorderete nell’utilità di un progetto davvero valido come Playground Around The Corner. Nasce come sito web e si trasforma poi in App, creando l’unica grande mappa dei parchi giochi nazionale e internazionale.

Creato da Mary Franzoni, mamma di due piccoli giramondo, si tratta di uno dei migliori ausili per viaggi e spostamenti grandi e piccoli. In pratica, consultandolo si scoprono i parchi gioco più vicini al posto dove ci troviamo, con tanto di valutazione, descrizione, foto e indicazioni su come raggiungerlo.

“Viaggiare con bambini è fattibilissimo, solamente devo adattare il viaggio anche ai loro bisogni e desideri. E qual è il principale bisogno di un bambino se non quello di giocare? Ecco che il parco giochi dietro l’angolo (da qui il nome del blog) si presenta come un’ ottima soluzione: economica, inserita nel contesto locale, decisamente a misura di bambino.”

Io lo uso costantemente da quando l’ho scoperto e in mote occasioni, in Italia e all’estero, mi è tornato utile. Mi sono anche divertita a segnalare diversi parchi gioco in cui mi sono trovata e che non erano ancora nella mappa: inserirli è semplicissimo e molto veloce. Basta avere uno smartphone a disposizione.

Invito tutti i lettori di mammemarchigiane.it a scaricare questa app gratuita e a collaborare al progetto. Inoltre per il mese di settembre, chiunque inserirà un parco giochi con la App, riceverà in omaggio un buono di 15 euro da spendere sull’acquisto di prodotti Sarabdanda/iDO senza limiti di spesa (buono valido fino a fine dicembre).

Vi ricordo anche le segnalazioni dei parchi giochi marchigiani nella sezione apposita di mammemarchigiane: https://www.mammemarchigiane.it/parchi-giochi-marchigiani/