Conciliare maternità e lavoro, esigenze familiari, aspirazioni alla felicità, affetti, desiderio di realizzazione personale e responsabilità genitoriali. Sono concetti difficili da pensare tutti insieme e spesso sono tra le preoccupazioni delle future mamme che si trovano a chiedersi: ce la farò? Come sarà la mia vita ora? Che ne sarà di me o del mio lavoro? Come potrò dedicarmi a tutto? A tutto questo credo di aver trovato una risposta vincente proprio nelle stesse mamme, che con grandissimo spirito d’iniziativa e capacità di resilienza, dimostrano la propria forza.

Non è la prima volta che in questo blog si parla di mamme imprenditrici, che fanno nascere un progetto, proprio dal cambiamento della maternità: Claudia e Olivia ne sono un esempio calzante, avendo dato il via, dopo aver avuto i loro bambini, al progetto Mamibu, un sito di vendita online dedicato ai vestiti e accessori per bambini di età da 0 a 8 anni.

Entrambe provengono da esperienze professionali diverse, che hanno valorizzato le loro capacità di gestire in autonomia progetti ed attività e hanno deciso di mettere a frutto le loro competenze, applicandole alla vita dopo i figli. Claudia si è occupata della commercializzazione nel settore della moda, mentre Olivia ha maturato le sue competenze in ambito amministrativo, gestionale ed organizzativo.

Dopo la maternità decidono di trasformare la propria esperienza e la passione maturata nella moda per l’infanzia in un’attività professionale e aprono così questo E-Shop dove l’attenzione alla qualità e al made in Italy son le parole d’ordine.

Ogni azienda presente nel sito è frutto di un’accurata selezione. Ogni articolo si distingue per stile, tipologia dei tessuti, cura dei dettagli realizzati con tecniche di lavorazione che si tramandano di padre in figlio, coniugando tradizione e modernità. Tutti i capi vengono disegnati e prevalentemente prodotti in Italia.

Cosa si trova da MAMIBU?

La scelta è davvero ampia: pagliaccetti, tutine, camicette, pigiami, maglie, abitini, cappottini, vestiti da cerimonia, pantaloni, felpe… e molto altro. Si tratta di capi che non possono confondersi con la moda in serie a cui ci abituano i tanti centri commerciali da cui siamo circondati. Ogni pezzo potrà entrare a far parte del guardaroba, ma anche nei ricordi e nel sapore dell’infanzia Ogni abito potrà essere tramandato magari tra fratelli e cugini e, dato l’elevato standard qualitativo, anche messo da parte per le nuove generazioni, come si faceva una volta.

Interessante anche la sezione dedicata al settore PREAMAMAN con una selezione di camicie da notte deliziose e i reparti ‘corredino‘ e ‘accessori‘, dove trovare altre ottime idee regalo (scarpine, copertine, sandaletti, bavaglini e molto altro…).

Come acquistare?

Il pagamento avviene tramite paypal e carte di credito, bonifico bancario e contrassegno. E’ anche possibile scegliere la confezione regalo (in tal caso la fattura, ovviamente, non verrà spedita al destinatario) e aggiungere un biglietto di auguri personalizzabile.

Inoltre, per chi si iscrive alla newsletter ci sarà uno sconto in più del 10%.

*********

MAMIBU shop on line

http://www.mamibu.com/

info@mamibu.com

mamibu.com**************

– post sponsorizzato –