Io amo la Mamma: Open Day con l’ostetrica a Macerata

Un’occasione utile ed interessante per continuare a festeggiare la mamma sarà quella prevista per sabato 16 maggio a Macerata: “IO AMO LA MAMMA” è un evento rivolto a tutte le mamme e alle future mamme (clicca sulla locandina per ingrandire). 

Una giornata dedicata alla maternità, a cura dell’ostetrica Lucia Beccacece, nuova partner di mammemarchigiane.it  e titolare di “Maternamente” – servizio specifico e professionale che segue la donna nel pre e nel dopo parto – insieme alla terapista dell’ età evolutiva Benedetta Palazzetti.

Si affronteranno insieme tutti i momenti fondamentali della maternità e poi della crescita del bambino, l’ ostetrica risponderà a tutte le domande delle neomamme riguardo la gravidanza, il travaglio, il parto, la gestione del neonato e l’ allattamento, mentre la terapista dell’ età evolutiva chiarirà i dubbi sullo sviluppo psicomotorio dei bambini e illustrerà le tappe di sviluppo fin dai primi mesi di vita.

L’intenzione è quella di offrire uno sguardo globale sulla maternità e sulla crescita del bambino, per non essere mai sole nella grande e  affascinante avventura del diventare madri!

L’appuntamento è previsto per sabato 16 maggio, dalle 10 fino alle 18 in via Valerio 35,  a Macerata per un’ allegra giornata in compagnia  e  anche per conoscere altre mamme con cui si condividono i bisogni.

Maternamente‘ di Lucia Beccacece nasce dal desiderio di una giovane ostetrica (laureata presso l’ università politecnica delle Marche) di portare ciò che ha imparato attraverso esperienze in giro per l’ Italia (Milano, Firenze, Bologna, Genova…) nella sua città natale e nella sua provincia, quella di Macerata. L’ostetrica Lucia è sempre disponibile per tutte le mamme che ne hanno bisogno offrendo anche consulenza a domicilio, sia prima che dopo il parto. Offre anche corsi preparto per coppie, sostegno in gravidanza, consulenze per l’ allattamento, ginnastica del pavimento pelvico e massaggio al neonato. Ma soprattutto l’obiettivo è quello di creare un luogo in cui le mamme si sentano accolte con tutte le loro domande e dove possano incontrare altre mamme per non essere sole ad affrontare questa nuova fase della vita.

Benedetta Palazzetti si è laureata presso l’ università Bicocca di Milano alla triennale. Ha conseguito poi la laurea magistrale all’ università La Sapienza di Roma. Oggi lavora presso il centro per l’ età evolutiva ‘Il cerchio magico’ e presso la scuola materna ‘L’ ancora’.

La collaborazione di queste due figure nasce dalla passione che mettono nel lavoro e dal volere creare un’assistenza alle famiglie che sia continuativa nel tempo: dal concepimento fino alla crescita del bambino.

*********

L’ostetrica Lucia si rende disponibile, per il periodo della sua collaborazione col Club delle Mamme Marchigiane, a rispondere gratuitamente alle domande che le arriveranno tramite email per il servizio SOS OSTETRICA

****************


Ostetrica Lucia Beccacece

Via Valerio, 35, 62100- Macerata

Tel. 3470499023

mail: maternamente.mc@gmail.com

Maternamente Lucia FacebookMaternamente Lucia

******

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.