Con grande soddisfazione segnalo l’appuntamento di quest’anno con la grande Fiera del Riuso a Pesaro. Il Club delle Mamme Marchigiane partecipa con entusiasmo a questa iniziativa, che si svolge ormai da 3 anni nella città di Pesaro e che attira migliaia di persone da tutta la Regione.

Nel contesto dello stupendo Parco Scarpellini a Muraglia di Pesaro, una Festa, una Fiera, una bellissima giornata da passare insieme a tutta la famiglia.

Martedì 2 giugno 2015  i privati cittadini potranno essere parte viva della grande fiera. Svuotare cantine e ritrovare tutti quegli oggetti a cui dar una seconda vita. Chi deciderà di trascorrere la giornata con noi potrà vedere e acquistare con sensibilità ed economia. E poi musica, animazione, esposizione di associazioni e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Spazio alla musica, intrattenimento, cibo e dimostrazioni e il grande mercato di tutti i cittadini che vogliono svuotare cantine, soffitte e case per vendere il loro non più utile agli altri. Un’esperienza da provare, un’occasione per tutti. Per chi acquista a prezzi simbolici cose buone e utili, per chi vende un piccolo guadagno d’aiuto quotidiano. Inoltre spazio alle associazioni sportive, ludiche e di volontariato. Un palco colorato e festante tutta la giornata. E con gli adulti il gran mercato delle bancarelle dei bambini giochi e tutto quello che fa fantasia.

La sinergia tra le varie realtà cittadine di Pesaro, impegnate quotidianamente nel civile e nel sociale, ha fatto scaturire l’idea. L’Auser e l’associazione Onlus “Gulliver”, con la collaborazione delle associazioni di volontariato, gruppi sportivi e ambientali hanno potuto far realizzare questo grande evento. L’organizzazione di pesarobimbi.it e mammemarchigiane.it rende magica la festa.

***L’INVITO A PARTECIPARE, SIA COME VISITATORI, CHE COME ESPOSITORI è APERTO A TUTTA LA REGIONE, DA PESARO FINO AD ASCOLI PICENO***

MARTEDI’ 2 GIUGNO 2015 – DALLE 10 ALLE 21 FIERA REGIONALE DEL RIUSO

400 spazi espositivi a disposizione di privati cittadini che intendono essere per un giorno dei bancarellari/commercianti. Svuotando cantine, riscoprendo in soffitta vecchie cose ancora amate da ridar vita. La giornata può essere divertente allestendo una bancarella con tutti quegli oggetti da rivendere o barattare. Un grande spazio sarà dedicato al mercatino dell’usato domestico.  Lo scopo dell’iniziativa è presto detto: promuovere la cultura del riutilizzo, permettendo a chi lo desidera di vendere ciò che per lui non ha più valore o necessità, ma può servire a qualcun altro. I venditori sono normali cittadini nel senso che non devono essere commercianti.

Lo spazio espositivo è di 6 mq e comprende un tavolo 220 x 70 cm (fornito dagli organizzatori)

E’ possibile portare un piccolo tavolo aggiuntivo, sedie, ombrelloni o piccoli gazebi.

quota di partecipazione 10 €

Nel parco anche una grandiosa fiera fatta dai bambini.

Spazio disponibile per tutti i bimbi che vogliono esporre e vendere i loro giochi e accessori vari, accompagnati da papà, mamma o dai nonni

***PER I BAMBINI LA PARTECIAPAZIONE è GRATUITA***

Divertimento per tutti

Obbligatoria la prenotazione attraverso il modulo nella sezione “domanda di partecipazione

LEGGERE CON ATTENZIONE IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE

La domanda di partecipazione per i residenti in provincia di Pesaro-Urbino può anche essere inviata con i relativi documenti via fax al 07211621118

o mail a redazione@pesarobimbi.it | www.pesarobimbi.it

Per i residenti delle province di

Ancona – Macerata – Fermo e Ascoli Piceno

la domanda e i relativi documenti vanno inviati alla mail clubdellemamme@gmail.com | www.mammemarchigiane.it 

FIERA DEL RIUSO, SITO WEB