Open Day alla grotta di sale: prova gratuita per tutti

Salve, mi presento: sono Emanuele Rocci e sono il titolare della stanza del sale di S. Severino Marche (Mc). La mia principale professione è quella dell’osteopata ma vorrei raccontarvi che cosa mi ha spinto ad interessarmi al settore dell’ Haloterapia e ad essere ribattezzato di conseguenza “il signore del sale” dai bimbi che frequentano il mio studio (lo so, fa sorridere, ma è proprio questo il soprannome che mi hanno dato). 

Mi sono avvicinato, lo ammetto, in maniera scettica alle grotte di sale 4 anni fa quando mio figlio Sebastiano, allora piccolissimo, soffriva di otiti ricorrenti che come sappiamo sono piuttosto dolorose. Ho sentito parlare per caso delle grotte del sale e ho subito iniziato la mia ricerca più spinto dalla curiosità che dalla effettiva speranza che potessero realmente essere efficaci.

Come la maggior parte dei genitori la prima volta sono entrato in una stanza di sale in uno stato d’animo piuttosto dubbioso. Già dopo le prime sedute ho iniziato a ricredermi perché i benefici cominciavano a manifestarsi. La cosa che più entusiasmava me e mia moglie era il fatto che si trattava di trattamenti NATURALI. Continuando comunque a seguire le indicazioni del pediatra riguardo alle cure mediche da seguire noi abbiamo dato un aiuto naturale in più alle difese immunitarie di nostro figlio. Abbiamo poi esteso la partecipazione alle sedute anche alle altre due figlie nonostante non avessero particolari problemi perché il mare fa bene a tutti!

La grotta o stanza del sale infatti non fa altro che ricreare i benefici di una prolungata esposizione al microclima marino attraverso la micronizzazione del sale naturale senza quindi l’impiego di alcun farmaco. Gli apparecchi impiegati infatti si limitano a schiacciare il sale in particelle talmente piccole da superare le prime vie respiratorie per raggiungere anche le zone periferiche delle vie bronchiali. Il risultato è una migliore fiunzionalita mucociliare che favorisce la fuoriuscita del muco attraverso il cavo orale. Il sale deterge e disinfetta il derma superficiale del nostro apparato respiratorio e questo contribuisce a dare un grande sollievo anche dalle riniti e allergie stagionali.
Per tutti i motivi che vi ho elencato ho deciso di aprire una stanza del sale evorrei dare la possibilità ai genitori che non ne conoscono i benefici di “provare con mano”:

*****

Siete invitati per una prova GRATUITA domenica 15 marzo OPEN DAY della grotta dove potrete respirare tutti benefici di una seduta. (info e prenotazioni: 3663573516)

*****

www.rocciosteopatia.it
In occasione dell’OPEN DAY ai nuovi clienti sarà data la possibilità di usufruire di uno sconto particolare sull’acquisto di pacchetti di sedute nella grotta del sale.
RIGUARDO ALLE GROTTE DI SALE:
TG1, edizione del 11/12/2013 :

scaricabile anche qui http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-92845a04-d5ee-4d3a-9408-241c69d3a1a8-tg1.html
Il Resto del Carlino, 11.11.2013, Tutti i benefici del mare, Haloterapia per i più piccoli

Centro di Haloterapia e Osteopatia di Emanuele Rocci, aperto tutti i giorni su prenotazione. (info: halo.osteo@libero.it, tel. 366 3573516)

****************

– post sponsorizzato – 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.