Messaggio dell’acqua, messaggio di pace: appuntamento per bambini e famiglie ad Ascoli Piceno

Si terrà ad Ascoli Piceno il 21 marzo 2015 presso il Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo, il secondo Workshop Nazionale “Il Messaggio dell’Acqua“, organizzato, promosso e diretto da Water Academy.

Di cosa si tratta?

E’ il secondo incontro didattico-scientifico (dopo quello dello scorso anno aS. Benedetto del Tronto – Ap – rivolto alla prevenzione), che ha la finalità di sensibilizzare all’alto valore dell’elemento acqua in un contesto educativo e socio-culturale, con l’intento ulteriore di ricordare l’esperienza vissuta con lo studioso e ricercatore giapponese Masaru Emoto noto al mondo per i suoi studi sull’acqua.

“L’Acqua è messaggera di Pace!” queste sono state le parole iniziali di una proposta d’invito fatta all’Italia -e pronunciate da un ricercatore giapponese, perché anch’essa iniziasse ad intraprendere, come altre Nazioni già da tempo, un percorso unilaterale verso la Pace. Il prof. Masaru Emoto è noto al mondo per la sua ricerca innovativa che lo ha portato a scoprire come l’acqua è profondamente connessa alla nostra coscienza individuale e collettiva.

Il Prof. Emoto ha saputo dimostrare riferendosi alla legge fisica della risonanza, che dalla vibrazione delle belle parole e dalla musica armoniosa si creano bellissimi cristalli di acqua, mentre dalla vibrazione delle parole negative o dalla musica disarmonica si formano cristalli malformati e deformi. Dallo studio sull’acqua di Masaru Emoto sono state scattate, nel suo laboratorio, più di qualche decina di migliaia di fotografie di cristalli d’acqua; abbiamo imparato che le intenzioni positive, le parole, la musica e le vibrazioni influenzano l’acqua positivamente e dall’altro lato che le intenzioni, parole, musica e vibrazioni negative influenzano negativamente l’acqua e la abbruttiscono Grazie alla sua esperienza sappiamo che l’acqua riflette non solo le vibrazioni fisiche della parola rivolta verso di essa ma riflette anche la coscienza dell’essere o l’ambiente che la circonda. Solamente se cambiassimo il nostro atteggiamento e parole quotidiane avremmo più consapevolezza e vivremmo meglio poiché viviamo tutti insieme sulla terra.

L’Emoto Peace Project è un progetto per la pace e ha l’obiettivo di educare tutti i bambini del mondo alla realtà dell’acqua per mezzo della distribuzione gratuita del libriccino illustrato “IL MESSAGGIO DALL’ACQUA”. 

La superficie del pianeta terra è composta al 70% di acqua. Noi siamo per la maggior parte fatti d’acqua. Quindi è essenziale che tutti i bambini imparino cos’è l’acqua. Per mezzo del libro illustrato «IL MESSAGGIO DALL’ACQUA», che viene distribuito gratuitamente, i bambini impareranno che riflettiamo noi stessi nell’acqua ed in ciò che ci circonda. Un atteggiamento di Amore e Gratitudine può cambiare noi stessi, di conseguenza il mondo sarà un luogo bello e sostenibile per tutti gli esseri viventi.

L’incontro della mattina avrà inizio alle ore 9 con gli alunni delle scuole elementari e medie: saranno illustrate loro nell’arco dell’intera mattinata le fasi salienti degli studi del dr. Masaru Emoto, evidenziando loro come, assumendo un atteggiamento più positivo, l’acqua reagisce geometricamente in modo armonico.

Nel pomeriggio con inizio alle ore 15:00, l’incontro avrà seguito con i genitori e docenti ai quali sarà fatto approfondire sia il percorso precedentemente svolto con i ragazzi sia il ruolo didattico che può assumere l’elemento acqua per le giovani generazioni, presentando l’Emoto Peace project come uno strumento per favorire nei giovanissimi un atteggiamento di maggiori rispetto verso sé stessi e l’ambiente. E’ previsto un intervento di laboratorio musicale a cura della sezione musicale dell’ISC Borgo Solestà Cantalamessa di Ascoli Piceno.

Programma

Ore 09.00 – Il Messaggio dall’Acqua, l’acqua ti vuole bene,

Ore 13:00 – Termine della prima sessione junior

Ore 15.00 – Il partner ideale delle frequenze: l’Acqua

Ore 15.30 – La Memoria dell’Acqua, secondo lo studio del prof. Masaru Emoto

Ore 16.00 – Il Messaggio dall’acqua, descrizione dell’Emoto Peace Project per la didattica di base

Ore 17.00 – Scuola e futuro, l’Accademia dell’Acqua e l’Innovazione culturale

Ore 17:30 – L’informazione originaria

Ore 18:30 – Il messaggio dall’acqua come principio nella pediatria

Ore 19:15 – Acqua in musica, Laboratorio musicale,

Ore 19:30 – Saluto del testimonial d’evento e delle autorità.

 

Per approfondire:

Cos’è Emoto Peace Project – Pdf

 

http://www.wateracademy.eu/#!events/cwgn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.