Chiedi al dentista: otturazione su denti da latte

Riporto, a scopo esemplificativo, una delle mail inviate al servizio CHIEDI AL DENTISTA del Club delle Mamme Marchigiane, con la risposta del dott. Carlo Zagoreo, perché la sua lettura possa essere utile alle mamme che potrebbero trovarsi nella stessa situazione:

*********************

Salve, ho portato mia figlia, 5 anni ( farà sei anni ad aprile prossimo), ad un controllo perché riferiva di aver male ai denti dietro durante la masticazione ma non altri fastidi. Il dottore mi ha detto che si tratta di una carie e mi ha dato un appuntamento per un’otturazione perché dice che i denti dietro cadranno all’età di 9/10 anni e che fino ad allora devono essere sani per poter fare da guida ai denti che nasceranno successivamente. Che ne pensa? 
Grazie

**************

Buongiorno,
a 6 anni i molaretti decidui devono essere sicuramente curati se affetti da carie: le carie dei denti da latte possono essere molto dolorose se trascurate e sicuramente questi denti hanno un’importanza fondamentale nel mantenimento dello spazio per i denti permanenti che li sostituiranno. Le cure vanno effettuate in anestesia locale ed usando la diga di gomma.
Buona serata
Carlo Zagoreo

*************

Mammemarchigiane.it collabora attualmente con il dentista, specialista in ortodonzia, dr. Carlo Zagoreo, che si rende disponibile gratuitamente per email a tutti i genitori che desidereranno rivolgersi a lui con domande, dubbi, curiosità relativi al suo lavoro.

Per fare domande e avere dei contatti col dott. Zagoreo attraverso il canale di mammemarchigiane.it, vai alla pagina CHIEDI AL DENTISTA

**********

STUDIO di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia

DR. CARLO ZAGOREO, SPECIALISTA IN ORTODONZIA

Via Domenico Rossi 13 – 62100 – Macerata MC

Tel-Fax 0733 260611

Cell (Orari di Studio) 348 7118234

http://www.zagoreortodonzia.it/

carlo.zagoreo@gmail.com

www.facebook.com/zagoreortodonzia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.