Mio figlio è dislessico?

Screening gratuiti e ore di prova per il metodo di studio nel mese di Febbraio

Capita spesso che i genitori si interroghino sulle difficoltà dei propri figli e che si chiedano se effettivamente si possa parlare di Dislessia, Discalculia e Disgrafia (Disturbi Specifici di Apprendimento) o se invece le difficoltà possano essere considerate meno specifiche.

Errori come inversioni di lettere, numeri e lettere speculari, invenzioni di parole nella lettura, lettura stentata o rallentata, difficoltà nella memorizzazione delle tabelline o nel calcolo orale rapido, potrebbero indicare effettivamente difficoltà riconducibili a situazioni di DSA. 

Per togliere ogni dubbio e capire se veramente il proprio figlio è un DSA o meno bastano pochi indicatori che effettivamente possono offrire motivazione delle difficoltà scolastiche e quotidiane che il proprio figlio sembra incontrare.

Al Centro Clinico Pedagogico Victor le dott.sse Cristiana Santini e Ludovica Laurini (pedagogiste) mettono a disposizione la loro professionalità per screening gratuiti al fine di segnalare, laddove riscontrati, sintomi e peculiarità che caratterizzano i soggetti con Disturbi Specifici di Apprendimento e proporre percorsi individualizzati di aiuto o semplici suggerimenti che possano, con facilità, risolvere alcune difficoltà apparentemente insormontabili. Gli screening avranno luogo, previo appuntamento, presso il Centro in breve tempo e, grazie a rapide prove pedagogiche, serviranno a confermare o meno la presenza di Dislessia o altri disturbi correlati ai Disturbi Specifici di Apprendimento.

Inoltre il Centro mette a disposizione di chi ne ha bisogno un’ora di metodo di studio gratuita su prenotazione, per comprovare l’efficacia di un metodo di studio pensato e sperimentato con bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento e volto a sfruttare al massimo le potenzialità dei bambini. A ciò si aggiunge la professionalità della logopedista del centro, anche lei disponibile su appuntamento,  per consulenze logopediche specifiche.

Pertanto il Centro Clinico Pedagogico Victordi Corridoniacontinua ad essere a disposizione per tutto il mese di Febbraio per SCREENING e ORE DI STUDIO GRATUITE, da prenotare contattando le pedagogiste del Centro Clinico Pedagogico “Victor” di Corridonia.

La Dott.ssa Ilenia Contigiani, psicologa clinica, esperta prima infanzia, riceve presso il Centro Clinico Pedagogico Victor per colloqui di sostegno rivolti ad adulti e bambini, colloqui diagnostici e colloqui di supporto alla genitorialità con prima consulenza gratuita. Organizza inoltre presso il Centro Victor GIOCO-LABORATORI di PSICOLOGIA per gruppi di bambini, suddivisi per età, dai 5 ai 14 anni, durante i quali attraverso il gioco, il racconto, il disegno e il dialogo i vostri figli possono essere ascoltati, confrontarsi, parlare, esprimersi con diverse modalità e quindi affrontare, insieme ai coetanei e ad un mediatore esperto, ansietà, incertezze, problematiche riguardanti famiglia, scuola, amicizie, affetti, cambiamenti legati all’età.

*******************

Il CENTRO CLINICO PEDAGOGICO VICTOR

si trova a Corridonia, in Via dell’Industria 233.

Contattaci per concordare un incontro gratuito.

Dott.ssa Ludovica Laurini 340.2297018

Dott.ssa Cristiana Santini 335.7485215

o consultate il nostro sito

www.victorcorridonia.it

**********

 – post sponsorizzato –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.