Il nostro regalo: consulenze pedagogiche e psicologiche gratuite

Il nostro regalo di Natale per voi

Il Centro Clinico Pedagogico Victor di Corridonia che ha recentemente presentato la formula delle CONSULENZE GRATUITE, visto il successo dell’iniziativa, ha deciso di promuovere una sorta di regalo aggiuntivo per tutti i genitori che decidono di usufruire delle competenze del nostro Centro. Come regalo di Natale per tutti i bambini e le famiglie che si fanno domande sulle difficoltà dei propri figli, il Centro aggiunge alle consulenze pedagogiche volte alla ricerca di difficoltà scolastiche più o meno specifiche, anche un servizio di CONSULENZA PSICOLOGICA, per disturbi emotivi, ansia, difficoltà affettive e relazionali di vario tipo.

Infatti molti bambini/ragazzi che dimostrano difficoltà scolastiche sono in realtà presi da difficoltà emotive che non permettono loro di affrontare serenamente la quotidianità scolastica.

Al Centro Clinico Pedagogico Victor le dott.sse Cristiana Santini e Ludovica Laurini (pedagogiste) e la dott.ssa Ilenia Contigiani (psicologa) sono fermamente convinte che molto più spesso di quanto pensiamo le difficoltà scolastiche dei bambini con cui i genitori si confrontano ogni giorno, sono campanelli di allarme di disturbi più importanti: disprassia, disturbi specifici di apprendimento, o disturbi della sfera emotiva e affettiva. 

Le difficoltà dei bambini e dei ragazzi spesso nascondono dell’altro ed è perciò l’informazione l’arma più importante in mano ai genitori per aiutare i propri figli in difficoltà e per permettere loro di affrontare il proprio percorso scolastico con serenità e senza problemi.

Si ricorda inoltre che a fine Gennaio, in conclusione al mese dell’informazione promosso dal centro, si terranno CORSI FORMATIVI E INFORMATIVI per genitori. Le iscrizioni sono a numero chiuso perciò tutti coloro che sono interessati o in cerca di informazioni possono contattarci.

I corsi sono volti a conoscere e scoprire difficoltà e punti di forza dei propri figli, per aiutarli ad affrontare la loro quotidianità di vita e scolastica in modo cosciente e informato, offrendo ai genitori consigli e suggerimenti personalizzati e presentando possibili linee di intervento e di lavoro pedagogico.

Il Centro Clinico Pedagogico Victor di Corridonia è pertanto a disposizione nei mesi di Dicembre e Gennaio per CONSULENZE e INCONTRI GRATUITI e per raccogliere le iscrizioni al corso per genitori. Sottolineiamo inoltre che dal 20 dicembre al 10 gennaio le consulenze gratuite avranno la precedenze su ogni altra attività al centro, perciò prendere appuntamento con noi per l’incontro sarà veramente semplice.

*******************

Il CENTRO CLINICO PEDAGOGICO VICTOR

si trova a Corridonia, in Via dell’Industria 233.

Contattaci per concordare un incontro gratuito.

Dott.ssa Ludovica Laurini 340.2297018

Dott.ssa Cristiana Santini 335.7485215

o consultate il nostro sito

www.victorcorridonia.it

**********

 – post sponsorizzato –