Chiedi al dentista: a che età cominciare a lavare i denti?

Riporto, a scopo esemplificativo, una delle mail inviate al servizio CHIEDI AL DENTISTA del Club delle Mamme Marchigiane, con la risposta del dott. Carlo Zagoreo, perché la sua lettura possa essere utile alle mamme che potrebbero trovarsi nella stessa situazione:

*********************

Domanda: 

Buon giorno! La mia bimba ha 12 mesi e sei dentini (4incisivi superiori e due incisivi inferiori) la mia domanda è: vorrei lavarle i denti ho ancora comprato lo spazzolino ma se glielo do in mano ovviamente lo mette in bocca ma non spazzola da me non se lo fa fare…ho provato anche con una garzina ma sono urla e pianti….come posso fare?

****************

Risposta:

Buongiorno, a 12 mesi sarebbe buona norma inziare a spazzolare i denti della bimba, ovviamente facendolo come un gioco, senza esagerare, delicatamente con un piccolo spazzolino morbido pediatrico; se la bimba assume fluoro in gocce meglioi  non usare dentifricio .Bisogna che abbia un pò di pazienza e cerchi di non far diventare il momento dello spazzolamento un dramma, vedrà che nel giro di pochi mesi andrà tutto meglio.

Carlo Zagoreo

*************

Il Club delle Mamme Marchigiane collabora attualmente con il dentista, specialista in ortodonzia, dr. Carlo Zagoreo, che si rende disponibile gratuitamente solo per email a tutte le Mamme che desidereranno rivolgersi a lui con domande, dubbi, curiosità relativi al suo lavoro.

Per fare domande e avere dei contatti col dott. Zagoreo attraverso il canale del Club delle Mamme, vai alla pagina CHIEDI AL DENTISTA

**********

STUDIO di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia

DR. CARLO ZAGOREO, SPECIALISTA IN ORTODONZIA

Via Domenico Rossi 13 – 62100 – Macerata MC (vicino Piazza Pizzarello, Terminal Corriere)

Tel-Fax 0733 260611

Cell (Orari di Studio) 348 7118234

http://www.zagoreortodonzia.it/

carlo.zagoreo@gmail.com

www.facebook.com/zagoreortodonzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.