Ad Ancona torna Christmasland

Christmasland – una festa di Natale per grandi e piccini domenica 14 e domenica 21 dicembre

Domenica 14 dicembre 2014 Corso Amendola ospiterà nel pomeriggio dalle 16,00 alle 20,00 nel Parcheggio dello Stadio Dorico il PALCO, sul quale si esibiranno in ordine il “Coro delle Voci Bianche” dell’Istituto Comprensivo Novelli – Natalucci, e i KUMBAY GOSPEL VOICES, che proporranno brani natalizi e tradizionali gospel. Nella zona adiacente al Palco sarà presente un punto ristoro a cura del ristorante Alice’s;

dalle ore 16, 00 la FA.NP.I.A. sarà presente con gadget natalizi, attività con colori, CLOWN con palloncini, trucca bimbi e un laboratorio di semina, con terra e semi in vasetti da portare a casa;

alle ore 17,00 truccabimbi a cura di Clara Migliaccio.

In Piazza Don Minzoni sarà presente il gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana con la slitta di Babbo Natale, pesca e mercatino di beneficenza, baby dance, palloncini e trucca bimbi. Anche qui un punto ristoro con stand vin brûlé e dolci a cura della Caffetteria Amendola, stand crêpes, zucchero filato e caramelle.

Da non perdere la sfilata di auto d’epoca lungo Corso Amendola con pit stop in Piazza Don Minzoni e possibilità giro di prova. Dalle 16,00 alle 20,00 in Prima Circoscrizione saranno proposti ai bambini dai 3 ai 10 anni, un laboratorio di cake design a cura di Mixer Bar e, uno creativo a cura del “Nanny Park”, con prenotazione obbligatoria. Petali di Seta presenterà una “tavola natalizia per bambini” e darà idee e consigli per “apparecchiare” con eleganza il Natale. Il nome di questo primo appuntamento “La Via dei Babbo Natale” si chiamerà così anche grazie alla presenza del Gruppo Scout Ancona 1 che sfilerà lungo Corso Amendola nei vestiti di Babbo Natale regalando ai bambini torroncini offerti da Giampaoli.

Domenica 21 dicembre 2014 Corso Amendola si trasformerà nel “QUARTIER Generale di Babbo Natale“. Le attività commerciali saranno aperte dalle ore 10,00 alle 20,00 e durante tutta la giornata ci sarà un “trenino natalizio” (con pausa dalle 13,00 alle 15,00) che porterà le famiglie in un giro turistico di Corso Amendola e in tutti i “punti” che ospiteranno i vari eventi in programma.

Nello specifico il “Nanny Park”, co-organizzatore di questa iniziativa, ospiterà la riproduzione della “Casetta di Babbo Natale“, con slitta esterna offerta dalla Croce Rossa Italiana, mentre all’interno sarà allestito un set fotografico a cura di Lavinia Mandolini. Dalle 10,30 alle 11,30 l’asilo “Piccolo Principe” accoglierà i bambini dai 12 mesi ai 5 anni per offrire loro uno spazio dove fare dei giochi natalizi. La struttura offrirà anche una zona fasciatoio e allattamento alle mamme dalle 10,00 alle 14,00 e dalle 17,00 alle 20,00.

Dalle ore 15,00 alle 20,00, davanti la Scuola De Amicis, sarà presente la Croce Rossa Italiana con il gruppo dei Giovani “Elfi” che proporrà un “gioco sulla sicurezza stradale” (ore 15,30) e una lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche (ore 18,30). Dalle 16,00 alle 19,00 la Scuola De Amicis ospiterà l’open day dell’Istituto Comprensivo Novelli-Natalucci, con esposizioni elaborati e mercatino dei bambini delle Scuole d’Infanzia e Primarie, Scuole in ospedale e Secondarie di 1 grado e una mostra “piccoli fotografi.. col sorriso” a cura della Scuola di Infanzia Piaget di corso Amendola. La Scuola ospiterà anche la mostra fotografica “Il sorriso è un obbligo sociale”, progetto solidale “Carovana del Cuore”, Fondazione Paolucci, a cura di Angela Migliaccio e Romina Morresi.

Dalle ore 17,00 alle 20,00 davanti al “Nanny Park” si potrà ammirare uno spettacolo di luci natalizie, proiettate sulla facciata dell’Hotel della Vittoria. Dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la Prima Circoscrizione si potrà partecipare gratuitamente all’incontro “un Natale Vegano o Vegetariano? Perché no?” a cura della Dott.ssa Rosella Sbarbati, biologa nutrizionista, che dispenserà consigli e ricette per tutti; a seguire dalle ore 17,30 laboratorio di cucina a cura della pasticceria Florian e Petali di Seta.

Dalle ore 17,00 alle 18,00 nella Chiesa del Sacro Cuore si esibirà la Corale Burattini. Ci saranno lungo Corso Amendola due “punti ristoro”, uno collocato nel Mercato Coperto con orario continuato, dove i commercianti faranno “street food” e dove segnaliamo i Bagni Pubblici; l’altro in Piazza Don Minzoni, dalle ore 15,00 alle 20,00, per una merenda degustazione cioccolato e mercatino di dolci e delizie (Mixer Bar), stand vin brûlé e dolci di casa (Caffetteria Amendola), stand con crêpes, zucchero filato e caramelle. Sarà presente anche il gruppo Giovani della Croce Rossa Italiana con gli “Elfi” che regaleranno torroncini offerti da Giampaoli ai bambini, lettura animata, palloncini e truccabimbi.

Mondo Fiesta regalerà un palloncino a tutti i piccoli visitatori. Stadio Bar in collaborazione con l’azienda agricola Piantatelunghe, proporrà una degustazione vino. Per chi volesse soggiornare in questa “magica atmosfera”, l’Hotel del Viale, è lieta di ospitarvi davanti la “Casetta di Babbo Natale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.