Consulenza gratuite e corsi per genitori di bambini disprassici e dislessici

Al Centro Clinico Pedagogico Victor Dicembre e Gennaio sono i MESI DELL’INFORMAZIONE è la prima arma per aiutare i propri figli.

Dicembre e Gennaio sono i mesi dell’INFORMAZIONE al Centro Clinico Pedagogico Victor di Corridonia che torna a presentare, dopo un anno di intensa e fruttuosa attività, la formula delle CONSULENZE GRATUITE che possono essere offerte a chiunque abbia dubbi o sospetti su difficoltà e incertezze dei propri figli. 

Piccole inversioni di lettere, lettere e numeri speculari, difficoltà nella letto-scrittura, mancata fluidità nel calcolo orale, difficoltà importanti nella memorizzazione delle tabelline, ma anche impaccio motorio, dominanza non completamente destra, goffaggine, mancata fluidità grafo-motoria: questi e molti altri i sintomi precoci, i segnali densi di significato che docenti e genitori possono prendere in considerazione per analizzare sotto una luce diversa le difficoltà del proprio figlio che, lungi dall’essere pigro e svogliato, potrebbe in realtà presentare dei disturbi legati alla sindrome disprassica o a disturbi specifici di apprendimento.

La tempestività dell’intervento e il lavoro costante e intenso sulle aree in difficoltà permettono un’ottima abilitazione del soggetto.

Per questo al Centro Clinico Pedagogico Victor di Corridonia crediamo fermamente che l’informazione sia l’arma più importante in mano ai genitori per aiutare i propri figli in difficoltà e per permettere loro di affrontare il proprio percorso scolastico con serenità e senza problemi.

Per sostenere le famiglie in questo percorso di comprensione e di aiuto dei propri figli, il centro propone anche dei CORSI FORMATIVI E INFORMATIVI per genitori.

I corsi sono volti a conoscere e scoprire difficoltà e punti di forza dei propri figli, per aiutarli ad affrontare la loro quotidianità di vita e scolastica in modo cosciente e informato, offrendo ai genitori consigli e suggerimenti personalizzati e presentando possibili linee di intervento e di lavoro pedagogico.

Il Centro Clinico Pedagogico Victor di Corridonia è pertanto a disposizione nei mesi di Dicembre e Gennaio per CONSULENZE e INCONTRI GRATUITI e per raccogliere le iscrizioni al corso per genitori che si terrà nel mese di dicembre.

 

*******************

Il CENTRO CLINICO PEDAGOGICO VICTOR

si trova a Corridonia, in Via dell’Industria 233.

Contattaci per concordare un incontro gratuito.

Dott.ssa Ludovica Laurini 340.2297018

Dott.ssa Cristiana Santini 335.7485215

o consultate il nostro sito

www.victorcorridonia.it

**********

 – post sponsorizzato –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.