La scelta delle persone a cui affidare i propri bimbi, specialmente quando sono molto piccoli, è sempre vissuta dai genitori come un momento difficile e rappresenta una delle prime grandi prove della famiglia moderna. Che siano passati pochi mesi o anche un anno o due dal parto, arriva il momento di tornare alle proprie occupazioni fuori casa e di delegare le cure del nostro bene più prezioso in mani esterne. Per questo è decisamente importante scegliere bene, conoscere a fondo, potersi fidare. 

Nella variegata rosa di proposte che la città di Macerata offre, spicca per qualità e professionalità dei servizi, il nido Bimbomania. La struttura si trova nel quartiere residenziale di Sforzacosta, comodamente raggiungibile dalla città, ma anche dai paesi vicini, per la sua posizione strategica.

Attivo ormai da 13 anni, avendo aperto i battenti nel 2001, ha operato sempre con continuità e l’esperienza accumulata permette di offrire oggi servizi studiati per le esigenze di tutte le famiglie.  L’asilo è gestito da un team molto professionale di educatrici esperte, che con la loro preparazione teorica e pratica, accolgono i bambini con affetto, aiutandoli nella crescita e ricreando su misura per loro un ambiente familiare in cui tutti si sentono a casa. Sappiamo bene poi che per un lavoro di questo tipo sono fondamentali la passione e l’amore per i bambini, cose che non mancano in questa bella struttura, che dovrà essere quasi una seconda casa per i piccolini che la frequenteranno.

Bimbomania ospita bambini da 0 a 3 anni e si sviluppa su una superficie di oltre 300 mq di cui ben 150 metri all’aperto, con giardino attrezzato e recintato per il gioco estivo. In più, per garantire la migliore cura dei bambini, l’asilo dispone anche di una mensa interna, dove ogni giorno si preparano pasti con prodotti freschi della zona e menù autorizzati dall’Asur di Macerata.

La giornata al nido si articola dalle prime ore della mattina alla sera con attività studiate in base alle diverse fasce di età, esigenze e bisogni dei bambini, giochi e laboratori ludico-ricreativi con musica, psicomotricità, manipolazione e linguaggio. Durante l’anno, varie sono le proposte che coinvolgono i genitori quali incontri con specialisti sui temi della genitorialità e dello sviluppo dei bambini e feste a tema.

 

  

In particolare dall’anno scorso è in atto una collaborazione con la Dott.sa Elisabetta Catania, psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza, responsabile dell’Area Età Evolutiva del Centro Psicologia di Macerata (www.centro-psicologia-macerata.it), che supervisiona e coordina il lavoro delle educatrici, dando così ulteriore e qualificata garanzia sul loro operato.

Aperto dalle 7.30 alle 19, dal lunedì al venerdì, offre pacchetti ore che vanno incontro a tutte le esigenze e ancora sconti per i fratelli e proposte vantaggiose per chi sceglie subito periodi superiori a sei mesi.

Per tutte le ulteriori informazioni, oltre a consigliarvi una visita diretta, questi sono i recapiti:

Asilo nido Bimbomania di Monteverde Monica & C. S.n.c.

Via Tano n. 68 – Sforzacosta (Mc)

Tel 0733/201380 – P. IVA 01282990439

nidobimbomania@libero.it – Facebook: Asilo Nido Bimbomania