”Ancora una volta al calar delle tenebre torneranno a illuminarsi le zucche evocando antiche paure.
E’ la notte delle streghe, l’ originale, che ogni anno rivive con la laboriosità e creatività dei polverigiani”

Il più noto evento settembrino di Polverigi richiama migliaia di visitatori. La festa che ha anticipato in Italia da ormai oltre venticinque anni la tradizionale ricorrenza statunitense di “Halloween” smitizza in modo ironico e spontaneo paure, timori individuali e collettivi, con insolita originalità e fantasia.
Ogni anno un pubblico enorme ed entusiasta attende la mezzanotte per veder bruciare la strega e visita il centro storico trasformato per l’occasione in un enorme castello incantato. La festa è gemellata con quella di Nogaredo, paese del trentino che si celebra il trenta aprile e primo maggio.

La festa si terrà a Polverigi sabato 20 settembre 2014, dalle ore 19 in poi: spettacoli, trampolieri, sputafuoco, danza aerea con il tessuto con REVOLUTION AIR, artisti di strada, truccahorror con FANTASIA SOGNO E REALTA’, acconciature con la Strega FRANCI HAIR. Contorsionismo e Ventagli Infuocati, con IRENE BETTI, MAGO MERLINO con i MERCENARI DI ORIENTE, l’Antro delle Alchimiste, laboratori creativi, allestimenti, incantesimi e riti magici tra i vicoli del paese, “mostra mercato con gli artigiani del Made in Italy”. E a mezzanotte la traversata della strega con lo spettacolo piromusicale di ALESSI FIREWORKS

info 3341424643 – prolocopolverigi@hotmail.it

http://www.nottedellestreghe.it/

https://www.facebook.com/events/1469390466671002/?fref=ts