Gradara (PU): assedio al Castello!

Ecco un’altra proposta decisamente allettante per famiglie con bambini, che potrà unire il divertimento dei grandi a quello dei piccoli:

A Gradara (PU) ritorna l’appuntamento con la Storia più atteso della riviera: ASSEDIO AL CASTELLO dal 18 al 20 luglio 2014

Tre giorni di fuoco, emozioni e… Storia, come non l’avete mai vista! Il Castello di Gradara si prepara a rivivere il terribile assedio del 1446, quando resistette per 43 giorni alle truppe dei capitani di ventura più capaci e temuti del tempo, Francesco Sforza e Federico da Montefeltro. 

Venerdì 18 luglio, giorno di apertura, alle 22,30 assisterete al cinespettacolo “Memorie di un assedio”: 200 figuranti, un campo fortificato perfettamente ricostruito, bombarde e armi da assedio, cavalli ed effetti speciali, coro polifonico con 60 elementi ed ensemble di musica antica che eseguiranno la colonna sonora in diretta. Tutto in un palcoscenico di 10.000 mq per rendere la Storia uno spettacolo attraverso il quale emozionarsi e conoscere.

La festa proseguirà, con un ritmo intenso, nei giorni di sabato e domenica:  spettacoli, animazioni e laboratori, Musica medievale, SPETTACOLO DI FALCONERIA, artisti di strada, Laboratorio di costruzione di giochi medievalidanza rinascimentale per i più piccoli e molto molto altro…

Sarà come trovarsi dentro un film, tra fanti, artiglieri e cavalieri in armatura. Vi ritroverete al centro della battaglia per difendere Gradara!

Il programma è ricchissimo e molt interessante e potete scaricarlo qui: http://www.assedioalcastello.it/Programma.html

Ingresso € 10.00 ragazzi fino a 12 anni gratis

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.