Dove si trovano i vostri parchi giochi preferiti? mammemarchigiane.it crea una mappa dei parchi giochi di tutta la Regione Marche, invitando gli stessi genitori a recensirli: descrivete i parchi che frequentate più spesso e saranno pubblicati nel sito per utilità dei marchigiani, ma anche dei turisti!
Sono gradite anche fotografie dei parchi recensiti: inviatele a mammemarchigiane@gmail.com o via whatsapp a 3493726757, specificando di che parco si tratta e dove si trova.

MAPPA DEI PARCHI GIOCHI MARCHIGIANI

COMPILA IL MODULO PER RECENSIRE UN NUOVO PARCO GIOCHI

 

 

**********************

Ascoli Piceno, parco di Porta Romana 

Inaugurato il 30 marzo 2014. Ad Ascoli il luogo è conosciuto come ex-tirassegno.

Una bella distesa di verde. In fondo a questa distesa, il parco ospita un campo di calcio a sette e un campo polifunzionale per calcetto, tennis e pallavolo e due campi da bocce. Una bella struttura è adibita a spogliatoi, servizi e circolo ricreativo.

Giochi di nuova generazione per bimbi da 2 a 6 anni e altri per bimbi da 6 a 12 anni, poi classici come casine di legno, altalene e scivoli. La cosa bella di questo parco è che ci sono aree destinate al libero svago, viali dove fare jogging o andare in bici.

Poi non da ultimo, per chi ha dei cani, vi è anche una zona delimitata per lo sgambamento. Insomma una piccola oasi verde per trascorrere del tempo con i nostri bambini in serenità.

Testo e foto di Valentina Di Emidio, Ascoli Piceno