Un’interessante novità arriva in provincia di Fermo, più precisamene a Monte San Pietrangeli, dove le ragazze del centro per bambini “Il Mondo di Mabilù” inaugurano l’utilissimo corso di MAMMA GYM, ginnastica col passeggino per mamme con bambini da 1 mese a tre anni! Una fantastica occasione per rimettersi e mantenersi in forma, senza rinunciare a divertirsi con i propri piccoli. 
Un’iniziativa che sta andando per la maggiore nelle principali città italiane, che da la possibilità alle neomamme di fare del sano sport, senza dover lasciare il proprio bimbo, con estenuanti organizzazioni di staffette tra baby sitter e nonni. Da quando è nato tuo figlio l’unico sport che fai è diventato il campionato del mondo di maratona col passeggino? Puoi finalmente trasformare la quotidianità in una splendida opportunità per prendersi cura di te stessa, guidata da un’esperta insegnante, in compagnia di altre neomamme con cui socializzare e fare amicizia e anche dei più piccoli, che si divertiranno a fare da ‘baby personal trainer’!

Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Letizia Petecchia (laureata in Scienze Motorie) e inizierà SABATO 5 APRILE 2014 dalle 10 alle 11 con la prima LEZIONE DI PROVA GRATUITA! Ma se anche non potete partecipare quel giorno, non vi preoccupate! Ogni primo giorno di lezione sarà garantita la prova gratuita. Il corso infatti inizierà il 23 aprile e si terrà due volte alla settimana : mercoledi pomeriggio 18.00-19.00 e sabato mattina 10.00-11.00.

Lo scopo di mamma gym è quello di aiutare le mamme a tornare in forma non solo fisicamente ma anche dal punto di vista psicologico, per non rinunciare all’attività fisica portando con sé il proprio bambino. Attraverso questa ginnastica le mamme tonificano e aumentano il consumo calorico e con una frequenza di due volte a settimana il risultato è assicurato! Mamma gym è un’attività fisica pensata proprio per le mamme ed è consigliata già a partire dalla 4° settimana dopo il parto.

Inoltre le mamme possono fermarsi per accudire il proprio bambino anche nel corso dell’attività fisica, per garantire ai piccoli il massimo benessere: puoi cambiare, allattare, cullare il tuo piccolo quando vuoi in un ambiente sereno e accogliente; Viene poi garantito supporto nella gestione del bambino  dal personale esperto de Il mondo di Mabilù, qualora fosse necessario. Se il bambino si stanca di stare sul passeggino può giocare vicino alla mamma o nell’area  giochi dello spazio per bambini de Il mondo di Mabilu.

–          Costo: 1 volta al mese 25 euro; 2 volte al mese 35 euro

Per info 338.2588625 Elisabetta

 Il mondo di Mabilù

via Romolo Murri 18\a, Monte San Pietrangeli (Fm)