il sito web www.mammemarchigiane.it organizza

sabato 22 febbraio 2014 alle ore:17

presso il Circolo Santa Croce, Viale Indipendenza n°71,

Macerata(di fronte Farmacia Massi)

 “TRA PAPPA E NANNA”

obiettivo: il benessere dei bambini … e anche dei genitori!

incontro divulgativo gratuito con la dott.ssa Iuliana Mirza, naturopata

si parlerà di:

I RIMEDI DELLA NATUROPATIA PER INSONNIA E INAPPETENZA NEI BAMBINI

La partecipazione è gratuita!

*******

La fame, la sete e il sonno sono bisogni fondamentali; ma mentre l’importanza dei primi due è, per cosi dire, “intuitiva”(nessuno ha mai pensato di poter vivere senza mangiare o bere), la funzione del dormire rischia di sfuggire alla riflessione. Tutti noi sappiamo che mangiare e mangiar bene non sono affatto la stessa cosa. Lo stesso vale per il sonno: tutti i bambini dormono, è ovvio, ma non sempre riescono a dormire bene. Un sonno regolare è fondamentale per il corretto sviluppo psico-fisico del bambino, fin dalla sua nascita, ma è importante anche per tutta la famiglia; infatti, i ritmi irregolari del bambino si possono ripercuotere anche sui genitori.

Qualsiasi cibo offriamo ai bambini deve trasmettere amore, cura e attenzione, dunque la priorità non è solo che i piccoli introducano tutti i principi nutritivi di cui hanno bisogno per crescere, ma è indispensabile anche che lo facciano provando piacere, sperimentando gioia. Dobbiamo fare in modo che anche i bambini più ostici inappetenti accedano alla scoperta di quel paese delle meraviglie pieno di colori, profumi, aromi, suoni e sapori che è l’universo del cibo, perché anche loro possano trarne grandi soddisfazioni. Dunque per crescere sani e sereni i bambini hanno bisogno di una dieta in grado non solo di assicurare lo sviluppo armonioso dell’organismo, ma anche di donare benessere allo spirito e di creare i presupposti per un rapporto positivo con il mondo

Di tutto questo si potrà discutere nll’appuntamento di sabato 22 febbraio con la dott.ssa Iuliana Mirza, naturopata, che sarà la rlatrice di questo interessantissimo appuntamento aperto a genitori, nonni, baby sitter, educatori e chiunque voglia saperne di più su come relazionarsi a questi argomenti in maniera naturale e olistica.