Corsi gratuiti di danze Folk, dai 3 ai 90 anni, per riscoprire le nostre tradizioni

Lo scorso ottobre l’evento “Il Mondo dell’Infanzia”, che si è tenuto presso il Fermo Forum e che per due giorni ha riunito le migliori offerte di qualità per bambini e ragazzi, dall’educazione al gioco e a molte altre proposte di tutta la Regione, si è concluso in un modo spettacolare: ha fatto il suo ingresso nell’ampio salone un gruppo di ballerini folk marchigiani, in costume tradizionale, formato da bambini e adulti. E’ stato un momento divertentissimo e coinvolgente e ci ha fatto riflettere su quanto siano belle le nostre tradizioni e che peccato sia dimenticarle. Per questo, diffondo volentieri questa interessante iniziativa che valorizza le nostre tradizioni, dando spazio anche ai più piccoli, in modo gratuito: 

L’Associazione Culturale Gruppo Folk “Li matti de Montecò”, per non far dimenticare le tradizioni e i divertimenti antichi dei nostri nonni, ma soprattutto per farli conoscere alle nuove generazioni, inizierà, da venerdì 24 gennaio, presso la scuola media di Montecosaro, dei corsi gratuiti di danze folk per adulti e bambini, balli simpatici e salutari, arricchiti da musiche e  gioiose coreografie.

“Balli popolari, tra cui il saltarello, il pirulì, la raspa e tante altre danze coreografate: la pizzica, la quadriglia, tarantelle…

PER ADULTI E BAMBINI DAI 3 AI 90 ANNI… perchè fare movimento fa bene…divertendosi è meglio!!

Vogliamo promuovere gratuitamente il ricordo delle tradizioni e dei divertimenti antichi dei nostri nonni per non dimenticarli e farli conoscere alle nuove generazioni. Si tratta di balli salutari e giocosi, arricchiti da musiche e coreografie sprizzanti gioia. Inoltre contro…la crisi abbiamo pensato al…tutto gratuito! Un’iniziativa che è tesa a valorizzare il nostro territorio e le tradizioni popolari dovrebbe essere un buon proposito per il nostro paese

VI ASPETTIAMO tutti i venerdì sera dalle 21.30 nella nuova sede, l’aula magna della scuola media di Montecosaro”

Tutte le informazioni: http://www.limattidemonteco.it/

https://www.facebook.com/events/1394154447505822/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.