Flash Mob per i nidi d’Infanzia: tutti in piazza a Macerata

Anche Macerata partecipa al FLASH MOB NAZIONALE per ricordare con un momento di festa l’anniversario della nascita degli asili nido e delle scuole dell’infanzia istituiti rispettivamente dalle leggi 1044 del 1971 e 444 del 1968.

Leggi che hanno garantito quarant’anni di lavoro per offrire ai bambini e alle loro famiglie un percorso educati­vo di qualità che deve essere consolidato e riaffermato con forza.

Un’ importante occasione per sottolineare che le bambine e i bambi­ni hanno diritto a servizi educativi di qualità e per promuovere la richiesta di una nuova legge che offra servizi in continuità per l’arco dei primi sei anni di vita.

L’invito è quello ad incontrarsi insieme educatori, insegnanti, genitori, nonni, bambini, amministratori, politici domenica 1 dicembre, ore 10.44 in piazza Cesare Battisti  a Macerata, per partecipare al FLASH MOB che unirà tutte le piazze d’Italia nell’ora che ha gli stessi numeri della legge.

In tutta Italia si chiederà in questo modo a gran voce al Governo e al Parlamento

• Una nuova legge 0-6 anni che sancisca la continuità educativa
• Un welfare capace di salvare idiritti all’infanzia ricordando che dove sta bene un bambino stanno bene tutti
• La salvaguardia di questo patrimonio di servizi, di idealità,di cultura e di concretezza che la crisi prolungata sta mettendo a rischio e alle Amministrazioni locali di farsi porta­ voce di queste istanze

PORTIAMO CON NOI UN SASSO simbolo del peso che l’educazione riveste nella società.

I sassi potranno essere personalizzati dai bambini con disegni, colori, immagini e figure e saranno poi posizionati in piazza formando un percorso collettivo.

Il flash mob sarà ripreso dalle telecamere di una Tv privata e immortalato dagli scatti di un fotografo.

Per tutte le informazioni: Asili nido comunali di Macerata tel. 3280327479 (Marzia)


INIZIARE DAI PIù PICCOLI SIGNIFICA INVESTIRE SUL FUTURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.