Sei pronto per un week end di paura, mistero e magia?
Se sì, preparati per il 25-26-27 ottobre 2013 … la Notte degli Sprevengoli ti aspetta! 
Ad Ostra (An), borgo medievale marchigiano tra i più belli d’Italia circondato da mura e torri antiche, ti ritroverai immerso in un’atmosfera magica, suggestiva e terrificante.

“Gli Sprevengoli sono spiritelli dispettosi che operavano di notte, mentre uno era nel chioppo del sonno, fra l’una e le tre del mattino, saltavano sullo stomaco e premevano, premevano, finché il malcapitato si svegliava zuppo di sudore e in affanno.”

Infatti, nelle 3 misteriose notti degli Sprevengoli, ti aspettano magiche presenze che si aggirano indisturbate per il paese e personaggi magici che ti sussurrano strane parole segrete mentre riecheggiano di vicolo in vicolo le note vibranti di musiche antiche. Ogni angolo dimenticato, ogni strada oscura prenderà vita animata dalle performance di giocolieri, attori, suonatori, mercanti, artigiani e misteriose presenze.

La notte degli Sprevengoli è quindi una festa dall’atmosfera magica ma … oltre a conoscere straordinari esseri, potrai passare di cantina in cantina per degustare succulenti piatti tipici della tradizione gastronomica marchigiana e magari sorseggiare un ottimo bicchiere di vino Lacrima di Morro d’Alba.
E poi … Dopo aver tanto mangiato e ben bevuto segui il Cappello d’Oro dello Sprevengolo fra la folla della Notte. Fantasticamente arriverai in Via di Mezzo all’Officina degli Sprevengoli: un antro onirico di incubi, sogni e sorprese!

Entra nel vivo dell’atmosfera: ti attenderanno laboratori creativi per costruire il tuo travestimento o mercatini per acquistarlo, ma anche storie di paura drammatizzate e feste a tema per soli Sprevengoli, il tutto curato da Officina Creativa Operà.
Perché con il travestimento adatto la festa acquista tutto un altro sapore!

Una festa quindi dove il protagonista sarai proprio tu, la tua fantasia e le tue paure. Ma per rendere queste 3 serate ancora più tue … invia il tuo racconto di mostriciattoli, Sprevengoli, paure ed incantesimi a opera-costume@libero.it. La storia più bella verrà letta e drammatizzata dall’attrice Maria Flora Giammarioli e inserita nel “Grande libro degli Sprevengoli”!

Se hai deciso di trascorrere un week end di paura e mistero per te c’è la possibilità di alloggiare in hotel e strutture convenzionate con la Notte degli Sprevengoli con pacchetti vacanza ad hoc, in maniera di raggiungere il centro di Ostra con estrema facilità e senza pensieri. Se invece sei abituato a spostarti in camper … organizza subito una gita con il tuo gruppo perché ci sono spazi pronti ed organizzati ad ospitarvi!

Per informazioni sulla festa e sui pacchetti week end de la Notte degli Sprevengoli scrivi a info@visitaostra.it vai su FB www.facebook.com/LaNotteDegliSprevengoli.

La Notte degli Sprevengoli bella … da “paura”!

*********

INGRESSO LIBERO – ORARI: VENERDI 25 / SABATO 26 OTTOBRE DALLE ORE 18.00 A TARDA NOTTE DOMENICA 27 OTTOBRE DALLE ORE 10 (CANTINE APERTE ANCHE PER IL PRANZO) ALLE 24.00 BUS NAVETTA: per accedere facilmente al centro storico sabato 26 WIFI: PER POSTARE IN DIRETTA FOTO E COMMENTI AREE SOSTA CAMPER: limitrofe al centro PACCHETTI WEEK END: convenzionati (informazioni e prenotazioni info@visitaostra.it – 338 5905929)