Babywearing urbano: passeggiata con pic nic nel verde ad Ancona

Sabato 19 ottobre ad Ancona si terrà un evento dedicato a tutti i genitori che hanno scelto il Babywearing come modalità per trasportare i propri piccoli e per relazionarsi a loro e anche a chi ha piacere di trascorrere una giornata insieme ad altre famiglie, immersi nella natura, con possibilità di fare conversazioni interessanti e scoprire nuove proposte.

Un’occasione per passeggiare nella città e rifugiarsi nel verde, respirare all’aria aperta, danzare, sgranocchiare qualcosa, conoscersi e comunicare attraverso il contatto tra genitori e bambini.

L’appuntamento è a P.zza Roma (Ancona) alle 10.00 per camminare insieme fino al Parco di Cittadella,ci saranno anche Tania, Guida Turistica dell’Artes Cooperativa Ancona e Cristina, del Nordic Walking .

Durante la mattinata ci saranno varie attività a scelta proposte dai partners dell’iniziativa: portare in fascia, massaggio neonatale, allattamento, scuola libertaria, osteopatia, canti, naturopatia, nutrizione, yoga paternità, sonno condiviso, musica libera tutti, trekking urbano, laboratorio del colore, guida alla città e molto altro. Tutti i workshop sono gratuiti.

L’evento è diretto a tutti, non solo le persone che portano in fascia . Il percorso è semplice e per chi ha problemi ad arrivare o a rientrare, al Parco di Cittadella c’è un bel parcheggio libero e anche bus urbani. La camminata dura circa 30-40 minuti.

Si consiglia di portare dei teli e dei sacchi di plastica per sedersi a terra, nel caso il terreno sia umido e di mettere nella borsa qualcosa da mangiare.

La partecipazione è gratuita

Info e adesioni:
340 9817475 Irene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.