Parchi giochi: S. Benedetto del Tronto (Ap), Parco Paola

Dove si trovano i vostri parchi giochi preferiti? mammemarchigiane.it crea una mappa dei parchi giochi di tutta la Regione Marche, invitando gli stessi genitori a recensirli: descrivete i parchi che frequentate più spesso e saranno pubblicati nel sito per utilità dei marchigiani, ma anche dei turisti!
Sono gradite anche fotografie dei parchi recensiti: inviatele a mammemarchigiane@gmail.com o via whatsapp a 3493726757, specificando di che parco si tratta e dove si trova.

MAPPA DEI PARCHI GIOCHI MARCHIGIANI

COMPILA IL MODULO PER RECENSIRE UN NUOVO PARCO GIOCHI

**********************

*******

Inaugurato nel luglio del 2009, il parco Paola si trova a S. Benedetto del Tronto in via Colleoni, zona Porto d’Ascoli, quartiere Sentina. E’ un bello spazio verde, recintato con una staccionata, piuttosto curato, con giochi ben tenuti, panchine e un piccolo gazebo con tavolo, dove è possibile anche fermarsi per fare merenda o per piccole festicciole all’aperto. La trovo una buona sosta discretamente ombreggiata, dove fermarsi a giocare con i bimbi.

Il nome del parco racchiude una storia:è stato infatti  intitolato a Paola Cipolloni, giovane mamma prematuramente scomparsa, nata il 29 agosto 1963 a San Benedetto e morta il 18 settembre 1997 all’età di soli 34 anni, a causa di un male incurabile, dopo soli 14 mesi dalla nascita della sua seconda figlia. La famiglia Cipolloni è radicata nel quartiere Sentina dagli inizi del ‘900.

Il parco “Paola” viene gestito dall’omonima associazione, che ne cura manutenzione e valorizzazione e che inoltre svolge attività di formazione, divulgazione ed educazione ambientale, promozione attività di animazione rivolte a bambini, anziani e altre categorie, gite e mostre con l’obiettivo di migliorare la vivibilità del quartiere adiacente il parco, specialmente attraverso le scuole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.