Dove si trovano i vostri parchi giochi preferiti? mammemarchigiane.it crea una mappa dei parchi giochi di tutta la Regione Marche, invitando gli stessi genitori a recensirli: descrivete i parchi che frequentate più spesso e saranno pubblicati nel sito per utilità dei marchigiani, ma anche dei turisti!
Sono gradite anche fotografie dei parchi recensiti: inviatele a mammemarchigiane@gmail.com o via whatsapp a 3493726757, specificando di che parco si tratta e dove si trova.

MAPPA DEI PARCHI GIOCHI MARCHIGIANI

COMPILA IL MODULO PER RECENSIRE UN NUOVO PARCO GIOCHI

**********************

Ristrutturato nel 2004, il parco giochi “Bambinopoli” si trova ad Offida (Ap), vicino all’ingresso per il centro storico e al parcheggio delle corriere. Il parco è davvero molto bello e curatissimo: i giochi sono diversi e adatti alle varie età, puliti e nuovi. Un manto erboso in perfetto stato, alberi che donano una gradevole ombra, posto per sedersi e una recinzione con cancelletto, lo rendono ideale da frequentare, permettendo ai bimbi di giocare in libertà e alle mamme di tenerli sotto controllo senza corrergli troppo dietro. E’ poi possibile parcheggiare comodamente davanti al parco. Ciliegina sulla torta: il chiosco adibito a bar-gelateria adiacente all’uscita, con tavolini e sedie e possibilità di ristoro.

Mi è capitato di visitare molti parchi in diverse zone della nostra regione, ma quello do Offida per me rimane un piccolo gioiello, a cui le amministrazioni dovrebbero ispirarsi.

Ringrazio Erica Amatucci per le foto.