Rassegna estiva Teatro per Ragazzi

Ancona – Sirolo – Camerano

Ancona- Mole Vanvitelliana

– Venerdì 12 Luglio: “La Cicala e la Formica”, accademia Perduta Romagna Teatri.  (spettacolo di teatro d’attore e di figura per bambini dai 4 anni) La cicala non è soltanto un’oziosa perditempo, ma una giovane cantante che tiene concerti sui prati e sulle spiagge della Riviera! La formica è più realistica, pensa al posto di lavoro, alla casa e alle piccole gioie e dolori del quotidiano.

– Sabato 10 Agosto: “Cinderella Vampirella”, Teatro Pirata.  (spettacolo di teatro di pupazzi e burattini per bambini dai 3 anni)
Anche a casa di Dracula problemi in famiglia: la figlia non ne vuole sapere di tenebre, pipistrelli e di imparare a bere sangue, ma sogna una vita da casalinga!

In caso di pioggia gli spettacoli saranno rappresentati al Teatro Sperimentale.

Sirolo- Anfiteatro Centro Visite Conero- via Peschiera, 30

– Venerdì 28 Giugno: “La Bella e la Bestia”, Teatro del Canguro.  (spettacolo di teatro d’attore e di figura per bambini dai 5 anni)
E’ sempre importante superare le apparenze per arrivare alla vera natura degli esseri umani. E’ bastata una carezza, forse uno sguardo, e Bella ha rotto d’incanto quel maleficio che si chiama pregiudizio…

– Domenica 7 Luglio: “Mimmo e Piccolo”, Teatro del Canguro.  (spettacolo di teatro di figura per bambini dai 3 anni)
Le avventure di un “grande” e di un “piccolo”, tra giochi e dispetti, nello spettacolo per bambini più rappresentato della Compagnia.

– Sabato 13 Luglio: “Storie appese a un filo”, Teatro del Canguro.  (spettacolo di teatro di figura per bambini dai 4 anni)
C’era una volta una corda, una povera corda, che, per la troppa fretta e o per la troppa distrazione, si era confusa, attorcigliata ingarbugliata…. Riuscirà a ritrovare il suo capo e la sua coda?

– Venerdì 19 Luglio: “Quando ero piccolo”, Teatro del Canguro.  (spettacolo di teatro di figura per bambini dai 5 anni)
Una macchinina rossa, con lampeggiante e sirena, come quella della polizia, diventa il mezzo per un viaggio virtuale nel passato di bambino, popolato dalla TV dei Ragazzi in bianco e nero, ed altre tappe frutto della più sfrenata immaginazione…

– Mercoledì 7 agosto: “Bruno lo zozzo”, Granteatrino- Casa di Pulcinella.  (spettacolo di teatro di figura per bambini dai 4 anni)
Ai bambini, si sa, non piace più di tanto lavarsi. Meglio giocare, e poi, se ci si deve di nuovo sporcare, allora a che vale sopportare il flusso freddo dell’acqua!

Camerano

– Venerdì 5 Luglio: “Ancora un Cappuccetto Rosso!”, Teatro del Canguro, c/o Parco della Villa Mancinforte.  (spettacolo di teatro di figura per bambini dai 4 anni)
Nella storia si scoprirà che il lupo cattivo può essere in realtà molto diverso da come spesso viene dipinto: potrà infatti, di volta in volta, cambiare aspetto e strategia, e che non sempre le raccomandazioni degli adulti raggiungono il loro sperato scopo.

– Giovedì 25 Luglio: “Bauu Miaoo Squit”, Teatro del Canguro, c/o Cortile Biblioteca “Baden Powell”  (spettacolo di teatro d’attore e di figura per bambini dai 3 anni)
Brevi storie di animali, bambini e altri personaggi, e dei loro incontri dagli esiti non sempre prevedibili. Gufi che hanno paura del buio, lupi mangiati da bambini, donnine piccine picciò…

INGRESSO SPETTACOLI: € 5,00
INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30
Apertura Biglietteria un’ora prima dello spettacolo.

Informazioni:
Teatro del Canguro – tel.: 071 82 805
info@teatrodelcanguro.it

www.teatrodelcanguro.it

Fonte: https://www.facebook.com/events/393346020786873/?ref=2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.