Al museo per non annoiarsi: estate a Pesaro

Sono iniziate ieri, giovedì 4 luglio, le attività per bambini  promosse dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e Sistema  Museo, che si svolgono il giovedì sera alle 21, ai Musei Civici di  Palazzo Mosca e Casa Rossini.

Si tratta di momenti stravaganti ed entusiasmanti  legati all’arte visiva e dell’ascolto. Ogni giovedì si dipaneranno nuovi  percorsi come una matassa che prende forma in una rete culturale e  ludica: ad ogni appuntamento nuovi stimoli per nuove idee, tra guide  animate, libri riletti o mai letti, laboratori d’arte e proiezioni di  lungometraggi che aiuteranno i giovani partecipanti a scoprire volti  inediti dei Musei Civici e Casa Rossini.

Le attività ai Musei Civici e Casa Rossini sono pensate per bambini dai 5 agli 11 anni e prevedono un biglietto di 4 euro; per partecipare è necessario prenotare.

Calendario degli incontri: giovedì 4 e 11 luglio ore 21 Casa Rossini; giovedì 18 e 25 luglio ore 21 Musei Civici; giovedì 1 agosto ore 21 Musei Civici.

Info e  prenotazioni 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it

Fonte: http://www.comune.pesaro.pu.it/index.php?id=12029&tx_ttnews[tt_news]=20741&tx_ttnews[backPid]=12017&cHash=5a7c197290

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.