Chi mi segue su questo sito sa che, da sempre, ho una predilezione per i prodotti e i negozi biologici ed ecofriendly, cercando di fare in prima persona, per me e la mia famiglia, le scelte più naturali: per questo sono soddisfatta di stringere una nuova collaborazione che conferma questo tipo di orientamento, con una nuova bioprofumeria, che aprirà nel mese di giugno a S. Benedetto del Tronto.

Thymiama, questo il nome, inaugurerà la propria attività sabato 8 giugno 2013, alle ore 10.30 e per tutta la giornata i clienti verranno accolti con un piccolo buffet e con un welcome gift caratterizzato da un buono sconto da spendere in negozio.

Dietro ad un evento del genere, che solitamente recepiamo in modo routinario, registrandolo come una delle tante attività tipiche di una città in movimento, c’è però una storia, che è importante conoscere, per capire a fondo il senso e il fine dell’apertura di un negozio di questo tipo:

le protagoniste sono Daniela e Silvia, due sorelle con una predilezione per le scelte bio ed eco-friendly, che si sono avvicinate a questo mondo inizialmente per curiosità, come succede a molti. Pian piano però, la consapevolezza e la conoscenza della qualità dei prodotti di questo tipo hanno trasformato in passione l’iniziale interesse. E’ nato così il desiderio di calarsi più approfonditamente in  questo settore, nel frattempo assunto a stile di vita, proprio come succede a tante di noi, magari dopo essere diventate mamme, quando capiamo che ogni nostro gesto ha un impatto nel futuro dei nostri figli.

Aprire una Bioprofumeria era diventato un sogno nel cassetto, che è rimasto chiuso fino a quando le due sorelle hanno conosciuto il mondo Thymiama.

Thymiama è un franchising innovativo, in cui entrambe le ragazze credono sinceramente.  Scegliere cosmetici bio è una scelta consapevole di rispetto per l’uomo e la natura: il desiderio di diffondere questo tipo di cultura ha dato la spinta a lanciarsi in questa nuova impresa, tutta al femminile.  Il negozio di Daniela e Silvia ha l’intenzione di diventare un luogo familiare, dove essere accolti con simpatia, confrontarsi, scambiarsi consigli e idee, provare insieme prodotti nuovi, contribuendo a rendere accessibile a tutti questo mondo ancora troppo poco conosciuto.

Ancora una volta due donne danno vita ad un progetto costruttivo, che ha le caratteristiche dell’impresa e che ha anche l’ambizione di assurgere ad un ruolo di incontro e confronto, dove potersi parlare, dove poter conoscere ed informarsi, lontani dalle logiche impersonali di tanti punti vendita tradizionali, dove l’interesse principale è seguire il trend del momento.

Molti i marchi di eccellenza presenti nella bottega di Daniela e Silvia: tutti naturali e biologici per corpo, viso, capelli e Make up naturale.

Tutti i prodotti sono eco-friendly, cruelty free (non testati sugli animali), privi di ingredienti chimici dannosi e ricchi di pregiati ingredienti naturali e rispettano specifici standard qualitativi, garantiti da certificazioni etico-ambientali come Ecocert, Icea, Aiab, BDIH, NaTrue…

Le principali aziende rappresentate in negozio sono: Fitocose, Neve Cosmetics, Verdesativa, Couleur Caramel, Naturado en Provence, Himalaya, Tea Natura, Sante, Le Erbe di Janas.

Thymiama Bioprofumeria

Via Mentana 27 – San Benedetto del Tronto

Telefono: 0735 500350

 dany_silvia@thymiama.com