Dove si trovano i vostri parchi giochi preferiti? mammemarchigiane.it crea una mappa dei parchi giochi di tutta la Regione Marche, invitando gli stessi genitori a recensirli: descrivete i parchi che frequentate più spesso e saranno pubblicati nel sito per utilità dei marchigiani, ma anche dei turisti!
Sono gradite anche fotografie dei parchi recensiti: inviatele a mammemarchigiane@gmail.com o via whatsapp a 3493726757, specificando di che parco si tratta e dove si trova.

MAPPA DEI PARCHI GIOCHI MARCHIGIANI

COMPILA IL MODULO PER RECENSIRE UN NUOVO PARCO GIOCHI

**********************

Il parco giochi principale di Cingoli è un esemplare caso di eccellenza. Mi è capitato di visitarlo in occasione del Festival delle Mongolfiere, che si tiene nel paese, ogni anno, verso la fine di giugno, e sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Il giardino si trova alla fine di un viale alberato, chiuso al traffico, nel quale si trovano anche altri punti di interesse per giovani e famiglie: un campo da pallavolo in sabbia e soprattutto, adiacente ai giochi, uno chalet con bar, sedie e tavolini all’aperto, con pergolato.

Nel parco il verde è curato e i giochi nuovi e ben tenuti, oltre ad essere molto divertenti. E’ vietato il loro uso ai maggiori di 14 anni. La zona è recintata e vi si accede attraverso 2 entrate. Moltissime le famiglie e i bambini: l’ambiente permette libertà per i piccoli e socializzazione per i genitori.

Sarebbe auspicabile che si prendesse esempio da una situazione così virtuosa!

Grazie a Michela Cantatori per le foto.