10 regole d’oro per prendere bene il sole

Ecco le dieci regole fondamentali per evitare che il sole diventi nemico della nostra pelle

  1.  Applicare i prodotti solari prima di uscire, fin dal mattino, e rinnovare frequentemente l’applicazione, in particolare dopo ogni bagno prolungato.
  2.  Per le prime esposizioni, non prendere più di tre quarti d’ora di sole al giorno (max 20 minuti al sole intenso)
  3.  Applicare il prodotto solare anche quando la pelle è già abbronzata, eventualmente riducendo gradatamente il fattore di protezione.
  4. Evitare di esporsi tra le ore 12 e le ore 16. In questo momento della giornata, l’irraggiamento solare è all’apice della sua intensità.
  5.  Non esporre i bambini inferiori ai 3 anni durante le ore di irraggiamento più intenso. La nostra pelle mantiene traccia di tutti i raggi ricevuti durante l’infanzia!
  6. Non dimenticare che i colpi di sole non si prendono solo sulla spiaggia!  Qualunque sia l’attività all’aria aperta, un’escursione in bicicletta, una passeggiata, è sempre opportuno proteggersi con un trattamento solare.
  7.  Attenzione alle circostanze che aumentano il rischio o riducono la percezione del pericolo: altitudine, cielo leggermente nuvoloso, superfici riflettenti (neve, sabbia, acqua), vento fresco.
  8.  Indossare cappello ed occhiali da sole  con lenti omologate, in grado di filtrare gli UVA e gli UVB (etichetta CE). Proteggere inoltre i bambini con una maglietta asciutta: una maglietta bagnata lascia filtrare gli UV!
  9.  Asciugarsi bene dopo ogni bagno. L’effetto specchio delle goccioline favorisce i colpi di sole e riduce l’efficacia dei prodotti di protezione.
  10.  Bere molta acqua e spesso. Il sole disidrata in profondità il nostro corpo. Prestare particolare attenzione alle persone anziane, che hanno una sensazione di sete ridotta, ed ai bambini piccoli, che hanno una termoregolazione meno efficace e quindi più bisogno di acqua

I Solari ATONDERMA 

ATONDERMA, Azienda delle Marche nata dalla passione di Francesca Perugini, Farmacista con una forte inclinazione per la formulazione, pensa, progetta e realizza Prodotti per la Bellezza, la Protezione e la Cura della Pelle.

E poiché il momento dell’esposizione al sole è importante per i benefici che il nostro organismo ne deriva a tanti i livelli, ATONDERMA ha pensato a proteggere ed idratare ottimamente la vostra pelle, per prendere dal sole solo il meglio.

Quindi, oltre alle 10 regole d’oro per prendere bene il sole, vi propone le sue Linee di Protezione Solare, per tutta la famiglia, complete di Doposole ad azione superidratante e restituiva.

Si possono acquistare sullo shop on line www.atonderma.com

hydra sun care 0 – 12 Anni 

La scelta di una Crema di Protezione Solare in età pediatrica non si basa sul fototipo ma è obbligata:

PROTEZIONE 50+

Abbiamo eliminato, attraverso l’utilizzo di polveri micronizzate (micrutitanium dioxide), “l’effetto bianco”.

Si applica con facilità, non unge la pelle.

100 ml – Euro 22,50

Doposole

Riduce i rischi di una esposizione troppo prolungata al sole, idrata in profondità la pelle, grazie ai Lipidi Fitogenici realizzati con il sistema lamellare DMS, che “mima” la struttura lamellare dell’epidermide.

100 ml – Euro 19,50

 

hydra sun care Adulto

L’OLIGO ELEMENT COPPER contenuto nell’Emulsione Solare Viso 50+ e nell’Emulsione Doposole ATONDERMA riduce sensibilmente l’invecchiamento cutaneo da esposizione solare, aumentando efficacemente la sintesi di elastina, collagene e glicosaminoglicani.

Emulsione Solare Viso 50 ml – Euro 17,80

Emulsione Doposole 50 ml – Euro 18,00 

Emulsione Solare Corpo Protezione Alta e Media, indicata per tutti i fototipi. La sinergia tra filtri solari estremamente fotostabili ed i funzionali antiossidanti protegge la pelle nutrendola in profondità. Le Emulsioni ATONDERMA garantiscono un’abbronzatura graduale e resistente.

150 ml – Euro 21,00

Le straordinarie proprietà emollienti, addolcenti e nutritive rendono l’Emulsione Doposole ATONDERMA indispensabile dopo l’esposizione al sole, al vento e alla salsedine.

La presenza in formula di un innovativo complesso rinfrescante rende l’applicazione estremamente piacevole.

150 ml – Euro 19,50

TUTTI I SOLARI ATONDERMA SONO DERMATOLOGICAMENTE TESTATI PRESSO IL CENTRO DI COSMETOLOGIA DELL’UNIVERSITA’ DI FERRARA

Senza Parabeni. Profumazione senza allergeni.

 

APPROFITTA DELLO SCONTO OMAGGIO:

Un omaggio per te da Atonderma: rispondi al questionario!

l’opportunità di acquistare i prodotti direttamente dallo shop on line con uno Sconto particolare e dedicato

Per maggiori informazioni:
ATONDERMA

www.atonderma.com

info@atonderma.com

Tel. 0736 – 843681 / Fax 0736 – 843688

Referenti:

Dott.ssa Francesca Perugini – Resp. Ricerca &Sviluppo

Dott.ssa Marina Moretti – Resp. Marketing&Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.