Non il solito centro estivo: proposte da non perdere alla Balena Dispettosa!

L’estate è alle porte…. e se l’estate arriva, arrivano anche i centri estivi de La Balena Dispettosa a Civitanova Marche, ormai giunti alla loro XIX edizione!

Diciannove anni di esperienza, di giochi, di sport, di gite, di divertimento in tutta sicurezza!

Ormai da 9 anni siamo felicemente accolti dallo stabilimento balneare Hosvi, lungomare nord, dove abbiamo il nostro spazio attrezzato e adatto alle nostre esigenze. Quest’anno, per la prima volta anche da Antonio al lungomare sud! Quattro i turni attivi, a partire dalle 7.30: fino alle 13, fino alle 14, fino alle 16 e fino alle 18.30. Gruppi
differenziati in base all’età dei bambini: 1 operatrice ogni cinque per i 3-5 anni, 1 ogni 8 per i 6-7 e 1 ogni 10 per i 9-10 anni e organizzazione “da grandi” per gli 11-13, il gruppo Butterfly (ovviamente altrettanto seguiti che gli altri!).

Tante le attività proposte, per tutte le età e per tutti i gusti; ogni anno un filo conduttore che ci accompagna, quest’anno è la volta dell’Egitto e quindi sono previsti laboratori per creare carta, terracotta, piramidi, sfingi, costumi ed accessori ad hoc….e poi pet therapy con i cani, corsi di nuoto, calcio e sport vari, l’inglese giocando e le nostre famose uscite tra cui è immancabile per i più grandi quella all’Aquafan e molto altro ancora.

La mattinata si svolge seguendo ritmi dettati dal sole e dalla temperatura, per cui, dopo l’obbligatoria ‘spalmata’ di crema protettiva e dopo aver prontamente indossato il tipico
cappello della Balena, di colore diverso per ogni edizione, si inizia con attività di movimento e sport al sole, poi un bel bagno rinfrescante, giochi d’acqua, corsi di nuoto e si passa alla doccia… rifocillante merenda e arrivano le attività all’ombra: pittura, danza, musica, laboratori manuali, tornei di carte, feste a tema, cacce al tesoro…. ogni attività con un esperto specializzato.

Per chi resta c’è poi il pranzo preparato ogni giorno per noi dal ristorante degli stabilimenti e dopo si ricomincia con attività, bagno e il doposcuola in uno spazio riservato e
silenzioso per fare, con calma e con personale qualificato, i compiti dell’estate, così le vacanze si godono senza lo stress dei libri da finire. E la nostra organizzazione è tale che neanche il parcheggio e la pioggia sono un problema! Risolviamo anche questi intoppi! Come se non bastasse andiamo avanti ininterrottamente dalla fine della scuola finché non ricomincia e puoi scegliere di partecipare nelle settimane che preferisci, senza obblighi di frequenza; prezzi accessibili e sconti per chi fa lunghi periodi. A fine luglio il nostro fantastico spettacolino a cura di ART SEM FRONTEIRA!

Le iscrizioni sono possibili dal 27 maggio al 7 giugno, lunedì, mercoledì e venerdì, 18.30-20 da Hosvi e se c’è ancora posto, proseguiamo in seguito in spiaggia.

Che altro dire? Solo un piccolo flash sull’animazione per informare che da maggio abbiamo anche un mini gonfiabile da usare per le vostre feste in casa e in giardino! È il magico castello de La Balena Dispettosa.

Prosegue intanto presso la Ludoteca Dispettosa in via Einaudi, 410 a Civitanova, il lavoro dell’Associazione Culturale Orizzonti che si occupa di difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento, difficoltà emotivo-relazionali (dottore in tecniche psicologiche, psicomotricista, musico terapista, pet operator), neomamme (massaggio infantile, ostetrica, musica in culla e in gravidanza…) e salute con l’odontoiatra pediatrico e la nutrizionista (anche intolleranze). Il 25 e 26 maggio conferenze di tutta l’equipe
all’evento OH CHE BEL CASTELLO, presso il Castello della Rancia di Tolentino (MC) dove potrete inoltre partecipare ai tornei di carte yu gi ho, imparare i balli medievali e incontrare anche i personaggi delle fiabe da intervistare!!!! 

Info: 3383113588

www.labalenadispettosa.itinfo@labalenadispettosa.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.