Una bellissima giornata in fattoria con i nostri bimbi!

Cosa c’è di meglio, ora che il clima è tornato più gradevole e le giornate si sono allungate, di trascorrere del tempo all’aria aperta, circondati dalla natura e dagli animali? Per i nostri bimbi uscire, godere della brezza del vento e delle carezze del sole, è fondamentale come nutrirsi, specie dopo i lunghi mesi invernali passati in luoghi Le Querce, Sarnano (Mc)chiusi a fare slalom tra le malattie di stagione.

Una proposta davvero imperdibile è quella dell’Agriturismo Le Querce di Sarnano (Mc) che lancia la bellissima iniziativa delle giornate in fattoria, rivolta sia a scolaresche che a gruppi privati.

Nel bellissimo scenario dei Monti Sibillini, che fanno da sfondo a questa struttura immersa nel verde, è possibile trascorrere una giornata intera a contatto con gli animali, a passeggiare vicino al fiume e alle cascate, fare un giro sul calesse e pranzare, tutti insieme, grandi e piccoli, godendo delle proposte culinarie del ristorante, che propone piatti delal tradizione e prodotti genuini del territorio. Il centro agrituristico Le Querce si avvale di un punto ristoro perfettamente in sintonia con le direttive regionali e nazionali in merito alla denominazione di agriturismo e offre una cucina sobria e genuina. Ogni giorno la signora Liana prepara sughi, carni e dolci con i prodotti di stagione e degli allevamenti che sono disponibili in quel periodo. Tutte le sere dei fine settimana inoltre potrete gustare la pizza, preparata come a casa, non sottile nè di ampie dimensioni, ma gustosa e genuina.

Una grande occasione per stare insieme ai nostri figli in uno scenario fuori dal nostro quotidiano, oppure per far avvicinare le scolaresche ad un ambiente campagnolo, oggi sempre più lontano dalla vita di tutti.

Le visite in fattoria si svolgono generalmente dalle ore 10 alle 16-17 circa e l’offerta è valida da aprile ad ottobre. Gli adulti pagano 20 euro e i bimbi, da 3 a 13 anni, 10 euro, tutto incluso. I gruppi, di bambini e genitori, devono essere di minimo 25 persone e massimo 80.

Gli animali presenti in fattoria sono molti, tra cui polli, conigli, oche, anatre, pecore, agnellini, capre, daini. Sarà possibile visitarli e, volendo, si potrà partecipare con il personale della fattoria ai momenti della colazione (ore 9.30) e della cena (ore 19.00).

A soli 2 km da Sarnano, Le Querce sono una grande oasi di verde con punto ristoro a base di cucina tradizionale, area giochi, fattoria, maneggio, cavalli, campo da calcetto, sentieri per bici e trekking. Una vera oasi di relax e libertà!

Attività Ricreative da poter fare nella struttura

AREA PIC-NIC CON BARBECUE (uso libero per tutti)

Campo da calcetto in erba naturale  – Ampio giardino con parco giochi

Escursioni – trekking a piedi su percorsi segnalati

Maneggio

SOFTAIR  (noleggio attrezzature in collaborazione con A.s.d. Softair Sarnano)

Punto Informativo e distribuzione guide ed opuscoli

Nelle vicinanze:

a 12 km piste da sci con impianti di risalita

a 800 mt piscina esterna convenzionata

a 2 km piscina coperta, minigolf e parco giochi, campi da tennis, parapendi

************

Agriturismo Le Querce

Le querce - Sarnano (Mc)

 Contrada Bisio, Sarnano (Mc)

info@lequerceagriturismo.com

0733.658211

http://www.lequerceagriturismo.com/

Le Querce - pagina FB

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.