Dove si trovano i vostri parchi giochi preferiti? mammemarchigiane.it crea una mappa dei parchi giochi di tutta la Regione Marche, invitando gli stessi genitori a recensirli: descrivete i parchi che frequentate più spesso e saranno pubblicati nel sito per utilità dei marchigiani, ma anche dei turisti!
Sono gradite anche fotografie dei parchi recensiti: inviatele a mammemarchigiane@gmail.com o via whatsapp a 3493726757, specificando di che parco si tratta e dove si trova.

MAPPA DEI PARCHI GIOCHI MARCHIGIANI

COMPILA IL MODULO PER RECENSIRE UN NUOVO PARCO GIOCHI

**********************

“Il primo parco, quello davanti allo stadio è talmente trascurato che fra un po’ in quell’erba alta si potrà trovare di tutto e con il caldo probabilmente arriveranno anche le vipere. La recinzione del campo da basket è indecente e distrutta: prima o poi qualcuno si farà tanto male se non si provede a sistemarlo.
Non dico di rimettere l’erba nuova dove manca o il materiale antiurto a terra, in modo tale che i bambini siano protetti e non si facciano male, o di riverniciare i giochi, soprattutto il castello, ma almeno sarebbe bene tagliare l’erba e sistemare il recinto.
Il secondo parco, quello dietro allo stadio, è altrettanto trascurato, sporco e con i giochi talmente usurati che secondo me non rispettano più le misure di sicurezza (si vede che, ad esempio, un’altalena, invece di ripararla l’hannosemplicemente tolta).
La mia perplessita è che invece di sistemare i giochi li tolgono e basta.
Mi chiedo se l’amministrazione comunale davvero con questi gesti pensa di dare un messaggio ai suoi cittadini di guardare al futuro e di occuparsi di famiglie e di infanzia…
Mamma Andriana (lettera firmata)”
********