Svezzamento, autosvezzamento e alimentazione naturale del bambino: incontro a Macerata

I primi mesi di vita del bambino sono fondamentali per porre le basi della sua futura salute ed ogni genitore dovrebbe poter scegliere con serenità il tipo di svezzamento più adatto. Informarsi e conoscere le varie alternative è importante per garantire a tutta la famiglia la sicurezza della scelta nutrizionale più appropriata.

Che cos’è l’autosvezzamento? Molti genitori ancora non conoscono questa parola eppure ultimamente se ne parla moltissimo. Altrimenti detto “Alimentazione complementare a a richiesta”, viene definito

“il più naturale, sano e rispettoso modo per una naturale evoluzione dell’alimentazione dei bambini dall’allattamento ai solidi, guidandoli attraverso il lento e graduale passaggio da una dieta a base di solo latte materno o artificiale all’universo dei cibi “dei grandi” per uno svezzamento senza traumi” http://www.autosvezzamento.it/autosvezzamento-cioe/cos-e-l-autosvezzamento/

Di questo argeomento, insieme allo svezzamento tradizionale e all’alimentazione naturale dei bambini, parleremo venerdì 15 marzo 2013, alle ore 18.00 presso il negozio di prodotti biologici HORMIGA, Macerata, via Niccolai 1 (traversa via Carducci).

Hormiga, ovviamente sensibile alle tematiche del biologico e del naturale, sostiene tutte le iniziative volte all’informazione e alla conoscenza delle tematiche più interessanti per l’uomo, l’ambiente e la salute: l’alimentazione dei bambini è un argomento fondamentale che va affrontato con consapevolezza. Per questo la partecipazione della dott.ssa Ilaria Silvestrini, nutrizionista e biologa, educatrice alimentare, assume un grande valore per chi potrà intervenire all’appuntamento.

Il sito web www.mammemarchigiane.it  insieme ad HORMIGA, negozio di prodotti biologici, presentano:

“Svezzamento, autosvezzamento e alimentazione naturale del bambino”

incontro  ad ingresso libero

a cura della dott.ssa Ilaria  Silvestrini, biologa, nutrizionista, educatrice alimentare

venerdì  15 marzo, alle ore 18.00

presso Hormiga,
via Niccolai, 1 (traversa via Carducci)- Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.