La pelle del bambino: incontro informativo gratuito + aperitivo delle mamme!

Tutte le mamme sanno quanto sia delicata e fragile la pelle dei bambini: da quando sono piccolissimi, appena nati e poi anche nei primi anni. Sono molte le problematiche con cui confrontarsi, dai diffusissimi arrossamenti nelle zone genitali (la famosa dermatite da pannolino) alla crosta lattea e ancora piccoli brufoletti del lattante, dermatiti vere e proprie e allergie.

Come sempre è importante essere bene informati e conoscere a fondo i prodotti che intendiamo utilizzare per i nostri piccoli per scegliere quelli giusti, composti con ingredienti sicuri e appositamente creati per la delicata pelle del neonato e del bambino, evitando invece quelli di dubbia provenienza, magari scelti per l’aspetto accattivante e il prezzo molto economico, che potrebbero però causare allergie e irritazioni o non essere efficaci.

Su questo importante argomento, il sito web Club delle Mamme Marchigiane www.mammemarchigiane.it organizza un incontro gratuito a Macerata con la Dottoressa Francesca Perugini, Farmacista, Direttore della Sezione Ricerca&Sviluppo di ATONDERMA, azienda delle Marche che formula e realizza prodotti per la protezione e cura della pelle.

L’appuntamento è per

SABATO 23 FEBBRAIO 2013 ALLE ORE 11.00

PRESSO IL CAFFE’ DEL VIALE (viale Don Bosco, 6) a Macerata

“La Pelle del Bambino.”

 Incontro per parlare della cute dei nostri bambini, come riconoscere e trattare le piccole problematiche

e Aperitivo delle Mamme

Le mamme potranno intervenire insieme ai loro piccoli e confrontarsi su un tema così importante in un’atmosfera confidenziale e rilassata. Sarà anche una bella occasione per conoscersi e incontrarsi dal vivo, specie per le neo o future mamme, per fare 4 chiacchiere e condividere le proprie esperienze, magari davanti ad un aperitivo o ad un brunch.

Al Caffè del Viale è possibile allattare il proprio bimbo e portare anche i più grandicelli. La ATONDERMA regalerà a tutti i presenti un bellissimo omaggio.

La Atonderma nasce nel 2006, in provincia di Ascoli Piceno, dalla passione di Francesca Perugini, Farmacista con una forte inclinazione personale per la formulazione.

L’Azienda pensa, progetta e realizza Prodotti per la Bellezza, la Protezione e la Cura della Pelle.

L’ Area Ricerca & Sviluppo Atonderma, che “formula” sempre all’interno dei Laboratori aziendali, opera in collaborazione con i migliori Centri Clinici nazionali e con Partnership di assoluta eccellenza scientifica:

  • Divisione di Dermatologia dell’Istituto “G. Gaslini” di Genova  – L’Istituto rappresenta la più importante e qualificata realtà medico-scientifica in ambito pediatrico in Italia
  • Centro Ricerca e Studio della Dermatite Atopica e della Psoriasi – Università degli Studi del Molise  – Il Centro, guidato da Docenti Universitari e Medici Dermatologi di caratura
    mondiale, opera nel campo della Ricerca ed indica – a livello internazionale – le linee guida per la cura della Dermatite Atopica e della Psoriasi.
  • Università degli Studi di Ferrara – Centro di Cosmetologia  – Il Centro è uno dei più importanti Poli Universitari nazionali per la Ricerca e Sviluppo nel campo dei Cosmetici/Cosmeceutici.
  • Università degli Studi di Bologna – Divisione di Dermatologia – L’Università bolognese è la più antica Sede Universitaria italiana e vanta una eccellente performance nelle Facoltà Medico-Scientifiche.

Il supporto di queste Strutture consente di studiare ed utilizzare funzionali innovativi e modalità formulative all’avanguardia: il risultato sono Trattamenti Dermatologici e  dermocosmetici che possono competere con successo con i grandi marchi presenti sul Mercato.

Quindi si tratta di un’eccellenza tutta italiana e marchigiana i cui prodotti sono reperibili esclusivamente in Farmacia e nello SHOP ON LINE

In particolare, segnalo la linea BABY CARE  , dedicata esclusivamente ai più piccoli, con prodotti mirati e specifici per ogni esigenza: il Talco Liquido (che sostituisce quello in polvere, non più usato per il rischio di inalazione), la Pasta Lenitiva all’Ossido di Zinco, il Bagno Delicato con tensioattivi di esclusiva origine vegetale, l’Olio per il corpo,
ideale per la crosta lattea e per i massaggi, o l’Oleolita alla Calendula, dalla potente azione lenitiva, rinfrescante, cicatrizzante, che favorisce la riparazione dei tessuti e ancora il Latte Detergente o la Crema Viso Lenitiva Protezione Freddo Vento.

Talco Liquido Atonderma

Talco Liquido Atonderma

Olio corpo Baby Atonderma

Olio corpo Baby Atonderma

Oleolita alla calendula Atonderma

Oleolita alla calendula Atonderma

Atonderma Linea Baby Care

Atonderma Linea Baby Care

Crema viso freddo vento Atonderma

Crema viso freddo vento Atonderma

Pasta lenitiva allo zinco Atonderma

Pasta lenitiva allo zinco Atonderma

 Per ogni ulteriore informazione:

ATONDERMA

www.atonderma.com

info@atonderma.com

Tel. 0736 – 843681

Fax 0736 – 843688

Referenti:

Dott.ssa Francesca Perugini – Resp. Ricerca &Sviluppo

Dott.ssa Marina Moretti – Resp. Marketing&Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.