Alla scoperta di storie e leggende del nostro territorio con le Superteppe

Nel 2012 l’Associazione Culturale” Le Superteppe” ha ideato un nuovo progetto chiamato “I Centri Minori”: si tratta di una nuova proposta di viaggio rivolta alle scuole, alle associazioni di ogni genere, ai circoli ricreativi ma anche ai singoli individui e alle famiglie, praticamente a chiunque abbia voglia di conoscere e approfondire la
storia della nostra terra
. “I Centri Minori” rappresentano la volontà di portare alla luce le eccellenze della nostra terra, quella dei Monti Sibillini, dove grazie alla costante presenza dei nostri animatori il viaggio sarà reso originale e divertente. I centri minori - SuperteppeI centri minori - Superteppe

Attraverso fonti storiche e ufficiali, ma soprattutto grazie a racconti, leggende e testimonianze degli uomini del passato, sarà possibile conoscere arte, natura, popoli e territori ricchi di storia e tradizione. “Le Superteppe” per catturare l’attenzione dei più piccoli e per rendere il viaggio più interessante hanno ideato un personaggio di fantasia di nome Terenzido che sarà la guida di tante avventure e la fonte di tante storie e leggende.

Lo spirito della gita sarà sicuramente all’insegna dell’allegria e del divertimento; gli animatori de “Le Superteppe” garantiranno una costante assistenza programmando piacevoli momenti
di ascolto, di dibattito con gli esperti, visite ed escursioni, momenti di applicazione e di svago con laboratori e giochi sugli argomenti trattati; ci saranno degustazioni mirate e deliziose soste enogastronomiche.

La programmazione va dalla mezza giornata, alla giornata intera, fino alla settimana.

Oltre alla visita dei Centri Minori, per gite di più giorni si può abbinare la visita a Città d’arte vicine (Assisi, Tolentino, Caldarola, Loreto, Urbino, Ascoli Piceno,  Pesaro, Macerata ecc…).

I programmi verranno studiati in base alla fascia d’età, al numero dei partecipanti (gruppo minimo 10 persone), ai temi d’interesse segnalati e verranno personalizzati in base alle esigenze e aspettative del gruppo.

L’associazione essendo convenzionata con diverse strutture ricettive e bus operator penserà a tutto, dal trasporto al pernottamento.

********

LE SUPERTEPPE

Tel. 331. 1801311

superteppe@gmail.com

Facebook: Le Superteppe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.