Racconti di parto: Ospedale civile Mazzoni, Ascoli Piceno

Quella che presento è l’esperienza di una mamma, lettrice del sito, che sarà sicuramente utile ad altre future madri che hanno intenzione di partorire nell’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli Piceno.

Anche stavolta quindi lascio spazio ad una storia privata, parole in confidenza, come potremmo scambiarle con un’amica che ci racconta le sue esperienze. Ogni commento o parere aggiunto nei commenti sarà, come sempre, assolutamente bene accetto e aiuterà ad arricchire le informazioni a disposizione di tutti.

Il racconto si inserisce nella sezione “Ospedali Marchigiani” e anche nella rubrica ‘Storie di Mamme’, che ogni tanto ospita in questo sito  i racconti di chi vuole parlare di una scelta, di uno stile di vita o altro, da condividere con i lettori del sito. Ad esempio l’opzione di un particolare tipo di scuola o di educazione, un problema che si è riscontrato, una situazione lavorativa, una protesta, un ricordo, un ringraziamento o altro, tutto quello che ruota attorno alla vita di una mamma della nostra provincia o regione. Chiunque volesse raccontare qualcosa, può scrivere all’indirizzo clubdellemamme@gmail.com

*************************

Il racconto di Alessia

La mia data presunta del parto era il 9 giugno 2012. Il 14, alle cinque e mezza, sveglio mio marito pensando che fosse davvero ora… arrivo in ospedale, mi attaccano il monitor e dopo un oretta mi dicono di tornare a casa perché le contrazioni non erano ancora quelle da parto… mi dicono di farmi un bel bagno caldo e se continuano di tornare in ospedale nel pomeriggio!!! Torno a casa e dopo un’ora di bagno…

Continua a leggere su Mamme Sbt – Le Mamme del Piceno

Il racconto di Manuela:

Ho partorito entrambe le volte al Mazzoni… un po’ di sana sopportazione del dolore, un po’ di fiducia verso chi si ha di fronte (non ero stata seguita durante le gravidanze da nessun medico né ostetrica del reparto!) …

Continua a leggere su Mamme Sbt – Le Mamme del Piceno

************

vedi anche:

Racconti di parto: ospedale di Osimo (e un parere sul Salesi di Ancona)

Racconti di parto: Ospedale Salesi, Ancona

Racconti di parto: Ospedale ‘Engles Profili’ di Fabriano (An)

Racconti di parto: ospedale di Jesi (An)

Racconti di parto: Ospedale di Macerata

Racconti di parto: Ospedale di S. Severino Marche (Mc)

Racconti di parto: ospedale di Civitanova Marche (Mc)

Racconti di parto: ospedale di Fermo

Racconti di parto: Ospedale di Pesaro

Racconti di parto: ospedale di Urbino

Racconti di parto: ospedale di Fano (PU)

Racconti di parto: Ospedale Madonna del Soccorso, San Benedetto del Tronto (Ap)

Partorire in provincia di Ancona

Partorire in provincia di Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.