Il sito web Club delle Mamme di Macerata e Fermo www.mammemarchigiane.it  insieme a www.miscappalapipi.it, sito e-commerce per la vendita di pannolini per bambini, col patrocinio del Comune di SARNANO, organizzano per DOMENICA 16 DICEMBRE 2012, DALLE ORE 15.00 ALLE 19.30 l’evento

I Love Shopping a Sarnano – Mercatino delle Mamme …. e non solo! Edizione Natalizia

presso il Palasport comunale

Si tratta di un appuntamento ricco di proposte interessanti per piccoli e grandi, un ritrovo prenatalizio dove potersi divertire tutti insieme, in un grande locale coperto e riscaldato, trascorrendo alcune ore in compagnia di famiglie provenienti da tutta la regione e proposte divertenti, utili, innovative e intelligenti.

Ecco il programma dettagliato:

h. 15.00 – 19.30:

Mercatino delle mamme – usato – e artigianato natalizio”,

torna l’appuntamento col Mercatino dell’usato itinerante più conosciuto dalle mamme marchigiane, ideato e organizzato dal sito web Club delle Mamme di Macerata e Fermo www.mammemarchigiane.it , dove si potranno acquistare oggetti usati in buono stato o mai usati per bambino e mamma, e che stavolta comprende anche una sezione speciale per il Natale, dove trovare molti oggetti natalizi realizzati a mano

un’occasione per risparmiare e per guadagnare, sposando la filosofia del riuso!

>Sezione “Bimbo e Premaman”: Abbigliamento, attrezzature, passeggini, lettini, giocattoli e altro…

>Sezione “Guardaroba delle Mamme”: comprende abbigliamento, scarpe e accessori che le donne, dopo la gravidanza, non possono più indossare per fisiologici cambi di taglia!

>Sezione “Artigianato artistico”: autoproduzioni, frutto delle più svariate competenze delle donne coinvolte (borse, lavori a maglia e all’uncinetto, oggettistica varia, bijoux, pasta di sale, feltro, decoupage, cappelli e tanto altro!)

Per informazioni su cos’è il Mercatino delle Mamme: https://www.mammemarchigiane.it/wordpress/?page_id=124

E’ possibile iscriversi come espositori fino a lunedì 10 dicembre: info su www.mammemarchigiane.it  / clubdellemamme@gmail.com  / 329.3792297 dalle
9.00 alle 18.00, giorni feriali, sabato escluso

********

h. 15.30:

“TORNEO DI PUZZLE” – sponsorizzato dalla Clementoni spa

 

Gara di puzzle a tempo per tutti i bambini dai 6 anni ai 9 anni (verranno formate 4 categorie in base alla data di nascita: anno ’06 – 50 pezzi; anno ’05 – 60
pezzi; anno ’04 – 100 pezzi; anno ’03 – 104 pezzi).

Tutti i partecipanti riceveranno come premio di partecipazione il puzzle utilizzato.

Verrà premiato il 1° classificato di ogni categoria.

Iscrizioni aperte dalle ore 15,00 presso il Palasport di Sarnano (numero massimo di partecipanti 100).

******************

Animazione

“Le Superteppe” di Sarnano

– 16.30 La SUPERbabydance!!! (scateniamoci a ritmo di musica)

-17.30 Hello SUPER Billy Joe!!! (Giochiamo imparando l’inglese)

-18.30 Il SUPERbingo!!!! (Emozionante gioco a premi)

Nello stand delle Superteppe sarà presente anche Babbo Natale e la sua cassetta postale dove tutti i bambini potranno spedire la propria letterina.

“Le Tate” di Civitanova Marche

– dalle ore 16.00:

bolle di sapone, sculture di palloncini, baby dance, animazione per grandi e piccini, truccabimbi e tantissimi giochi.

Asilo nidoBimbi a Bordo” di Sarnano

laboratorio lavoretti di Natale. Le maestre Sara e Alessandra realizzeranno insieme ai bambini i lavoretti di Natale da portare a casa.

**********

Per tutti i bambini verrà allestito gratuitamente un CASTELLO GONFIABILE dove arrampicarsi e scivolare tutto il pomeriggio!

*******

H. 17.00: Pizza Party con “La Coccinella Golosa” di Sarnano

********

************ Con dispiacere comunico che Mariaelena la Banca , per motivi di salute, non potrà essere presente a Sarnano per presentare il suo libro “101 giochi intelligenti da fare col tuo bambino da 0 a 5 anni” LA PRESENTAZIONE è ANNULLATA. *******

H. 16.00: Mariaelena La Banca, specialista in pedagogia, presenta il suo libro

“101 giochi intelligenti e creativi da fare col tuo bambino da zero a cinque anni”, Ed. Newton Compton.

La dottoressa è stata recentemente ospite a Mattino 5 (Canale 5) per parlare del suo blog “Naturalmente Felice – Downshifting ecosostenibile”, che consiglia trucchi e segreti per risparmiare e fare da sé.

La presentazione del libro sarà rivolta in particolare ai bimbi, che verranno coinvolti in laboratori creativi condotti dalla stessa autrice.

************ Con dispiacere comunico che Mariaelena la Banca , per motivi di salute, non potrà essere presente a Sarnano per presentare il suo libro “101 giochi intelligenti da fare col tuo bambino da 0 a 5 anni” *******

***********

Dalle ore 15.30 alle 19.00:

SPAZIO SPECIALISTI INFANZIA E PREMAMAN

professionisti del mondo dell’infanzia e premaman risponderanno liberamente, nei loro stand, a domande, dubbi, richieste di informazioni da parte dei visitatori.

Saranno presenti:

* dott.ssa Mariella Antognozzi, Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Esperta in: terapia di coppia, disturbi dell’umore, disturbi alimentari, attacchi di panico e comportamenti ossessivo-compulsivi, gruppi tematici e auto mutuo aiuto

* dott.ssa Valentina Silvestri, ostetrica libera professionista: assistenza alla gravidanza fisiologica e al puerperio, corsi pre e post parto, massaggi prenatale e corsi di babymassage. Irene Caputo, consulente babywearing, massaggio bioenergetico dolce di Eva Reich

* Bianca Rita Bogel e Anouk Bogel, Doule: sostegno dalla gravidanza in poi (anche in fase preconcezionale)

* dott.ssa Lavinia Capriati, ostetrica libera professionista, specialista della salute pelvi-perineale, ginnastica dolce in gravidanza, corsi post partum, consulente in allattamento; insieme alla dott.ssa Sara Massaccio, ostetrica libera professionista domiciliare, assistenza alle donne nella salute riproduttiva, nella gravidanza e nella nascita.

* dott.ssa Erica Amatucci, danzaterapeuta; dott.ssa Antonella Crivellaro, teatroterapeuta

* Ilaria Sambo, operatrice olistica, esperta di terapie orientali (Medicina Tradizionale Cinese, shiatsu, riflessologia plantare, moxibustione, coppettazione), insegnante di massaggio ayurvedico e massaggio infantile Shantala.

*****

La fotografa Simona Muscolini (www.simonamuscolini.it ), farà foto ricordo dei bambini con Babbo Natale e durante le attività di tutto il pomeriggio.

******

Spazio stand sponsor commerciali:

Baby Bazar Grottammare : sarà presente all’interno del Mercatino delle Mamme

Stanhome : presente con il proprio stand, dove sarà possibile conoscere ed acquistare tutti i prodotti.

Tupperware:  Divertirsi crescendo con sane abitudini. TUPPERWARE. Una vita in movimento. Vieni a conoscere Tupperware: Elisa Ercoli e Carla Pippa (capogruppo Tupperware) vi accoglieranno presso il proprio stand

************

Associazione Famiglie Numerose Marche, presente col proprio stand per presentare e far conoscere le proprie attività. Sarà possibile tesserarsi.

 

***********

L’INVITO E’ RIVOLTO A TUTTE LE FAMIGLIE MARCHIGIANE: UN’OCCASIONE PER DIVERTIRSI IN ALLEGRIA E COGLIERE L’OCCASIONE PER UNA GITA A SARNANO (MC), uno dei borghi più belli d’Italia, bandiera arancione, centro medievale dall’affascinante nucleo storico, un paesaggio naturale incontaminato, un attrezzato stabilimento termale per cure idroponiche, balneoterapiche, inalatorie ed altro ancora, località turistica estiva e invernale (comprensorio sciistico Sassotetto – S.M. Maddalena).

Domenica pomeriggio tutti i negozi del centro resteranno aperti  cosi’ chi vorrà potra’ approfittarne anche per fare gli acquisti natalizi  sia di prodotti alimentari tipici che tutti gli altri generi (abbigliamento, scarpe, accessori,  articoli sportivi neve, ecc.)

Perché non arrivare già in mattinata in questo incantevole borgo, per godere di tutte le sue attrattive, pranzare in uno dei tanti ristoranti e agriturismi specializzati in piatti e prodotti tipici del territorio e poi unirsi alla festa al Palazzetto dello Sport, quando ormai il corto pomeriggio invernale comincia ad abbassare la sua luce naturale?

Atre informazioni su www.sarnano.com

VI ASPETTIAMO PER DIVERTIRCI INSIEME E FESTEGGIARE L’ARRIVO DEL NATALE!