Uno spazio-gioco per bimbi e famiglie a Macerata!

E’ con grande piacere che il sito web Club delle Mamme di Macerata e Fermo ospita l’interessante iniziativa di un gruppo di genitori maceratesi pensata per il periodo invernale:

A partire dal 5 ottobre 2012, alcune famiglie della Parrocchia IMMACOLATA di Macerata, in collaborazione con l’Associazione “RI-ANIMAZIONE”, continuano, per il secondo anno, a offrire uno spazio per genitori e bambini (0 – 10 anni) per realizzare un progetto di aggregazione presso i locali del Centro Ricreativo situato in Via Dei Velini (a fianco del cinema Tiffany, dietro la Chiesetta della Pietà).

Lo spazio a disposizione è simile ad un rustico casalingo, con alcune stanze, una cucina col camino e un cortile esterno in via di sistemazione. L’idea è quella di offrire un’alternativa ad un pomeriggio invernale farcito di TV, quando non si può più andare al parco a giocare e si avrebbe voglia invece di socializzare e divertirsi insieme, sia piccoli che grandi.

Sarà possibile incontrare altri bambini e altre mamme o papà per fare merenda (che si potrà preparare insieme), giocare liberamente, partecipare a giochi e attività proposte di volta in volta dai genitori che parteciperanno, in uno spirito di condivisione e autogestione. Per i bambini, specie i più piccoli, è un’esperienza di socializzazione tra pari e con adulti diversi dai familiari, di sperimentazione e arrichimento. Gli adulti potranno pendere un tè, scambiare quattro chiacchiere, confrontarsi e fare nuove amicizie (e quanto è utile, ad esempio, per le neomamme, che spesso si trovano da sole!) .

Le attività verranno suddivise in base alle fasce di età in un ambiente familiare e confortevole: l’iniziativa è infatti aperta fin dai primi mesi dei bambini e si allestirà una delle stanze in modo specifico per i più piccoli, attrezzata con tappeti e oggetti adatti alla loro età.

L’invito a partecipare è aperto a chiunque sia interessato. Ci si ritroverà tutti i venerdì, a partire dal 5 ottobre 2012, dalle ore 16.30.

Per ulteriori informazioni chiamare nelle ore serali:

LUIGI (3398325243)

SILVIA (3496730707)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.