Quale pediatra a Fermo? I consigli delle mamme

Riporto  la seguente discussione relativa ai pediatri che operano a Fermo, suggeriti dalle mamme che sono intervenute su facebook (dalla pagina  Mamme Marchigiane )

Come tutti i post di questo tipo, l’articolo rappresenta un work in progress, che si arricchirà nel tempo, grazie a chi vorrà aggiungere il suo commento in fondo, contribuendo a creare un ottimo spunto informativo per tutte le mamme che ne avranno bisogno.

Ogni opinione rappresenta il parere arbitrario di un utente del sito. mammemarchigiane.it declina ogni responsabilità e non garantisce la certezza e l’affidabilità delle informazioni.

Per vedere tutti gli altri post di questo genere, vai alla sezione: I consigli delle mamme

****************

 “Ciao, volevo chiederti se puoi consigliarmi un bravo pediatra a Fermo. io sono di Macerata e mi sono trasferita da poco qui a Fermo e non sono rimasta soddisfatta del pediatra che abbiamo…. Vorrei che il mio bimbo, che tra poco fa 2 anni, fosse seguito da un pediatra bravo, che ci sappia fare con i bambini. Qualcuno con cui fosse possibile instaurare un rapporto di fiducia, che possa rispondere alle mie domande senza farmi sentire inadeguata.”

****************

Beatrice: “Io da ormai 7 anni ho come pediatra Walter Scotucci, sua moglie è stata pediatra dei miei nipoti. Io mi son trovata sempre bene, ha un carattere molto particolare ma in ogni cosa (svezzamento, allattamento) è sempre riuscito a indicarci il modo migliore e meno traumatico. A differenza degli altri sa spiegare per ogni fascia di eta’ quali sono le difficolta’ e i problemi. Mia cognata ha Restuccia e si trova molto bene, mio fratello la Di Marco e ha avuto inizialmente qualche problema ma ora è migliorato. Insomma ognuno ha dei pregi e dei difetti. Nella nostra zona è molto famosa la dottoressa Gentili, ha un approccio innovativo con la medicina”

Stefania: “Anche io mi sono da poco trasferita a Fermo e ho avuto Scotucci per qualche mese, poi lo abbiamo cambiato perchè non mi trovavo; ora abbiamo Restuccia e va bene anche se è di poche parole, ogni tanto porto Lorenzo dalla Gentili che comunque non può prendere altri pazienti perchè è pienissima”

Silvia: “Io con Scotucci nn mi son trovata bene. Ho cambiato e sono andata dalla dottoressa Di Marco. Non è una persona molto coccolosa ma è diretta e precisa. Segue tutti e due i miei bimbi e mi son sempre trovata benissimo”

Cecilia: “Io ho il pediatra che mi curava quando ero piccola… non è uno di quelli “all’avanguardia” in termini di pc e schede personali, ma è competente, disponibile, e assolutamente bravo… è stato l’unico a diagnosticare a mio fratello, a 4 anni, una malattia rarissima (30 casi in Europa)… è Restuccia. Per me, a Fermo, è il massimo… ma ripeto, se uno va alla sostanza e non all’apparenza… (lo studio è lo stesso di 30anni fa)”

Mariella: “Care mamme io ho Carlo Restuccia ormai da 13 anni per tutte e due le figlie. Di poche parole ma molto efficace, se pensa che ci possono essere problemi seri ti indirizza subito inoltre si spende molto professionalmente ed umanamente!!  E’ uno dei pochissimi medici pediatri che in caso di malattia e febbre viene a fare visite a domicilio e in certi casi telefona anche per sapere come vanno le cose!!!Cosa chiedere di più?! Lo raccomando veramente!!”

Marinella: “io per i miei ragazzi ho avuto  il dott Scotucci ,sì particolare trovarlo non è facile ma io mi sono trovata bene .”

*********

Vedi anche: Quale pediatra a Macerata e provincia?

 

1 comment for “Quale pediatra a Fermo? I consigli delle mamme

  1. Emanuela
    7 Novembre 2012 at 10:37

    Ciao io sono di Macerata
    Ma mi faccio seguire dalla pediatra Gentili molto competente, premurosa.
    Mi ha aiutato molto anche per l’allattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.