Pediatra privato a Macerata: i consigli delle mamme

Riporto dalla pagina facebook di mammemarchigiane.it i suggerimenti dati dalle lettrici del sito riguardo alla scelta di un pediatra privato in provincia di Macerata.

Come tutti i post di questo tipo, anche questo sul pediatra si potrà arricchire nel tempo, grazie a chi vorrà aggiungere il suo commento in fondo.

Ogni opinione rappresenta il parere arbitrario di un utente del sito. mammemarchigiane.it declina ogni responsabilità e non garantisce la certezza e l’affidabilità delle informazioni.

Per vedere tutti gli altri post di questo genere, vai alla sezione: I consigli delle mamme

******************

Avrei bisogno di qualche nominativo di pediatri privati in provincia di Macerata

Ecco le risposte arrivate:

Daniela: Io le potrei consigliare il dott. Giardili Maurizio.

Lara: La mia è la dott.ssa Paola Ciucciovè, è con la mutua, ma molto brava. Ha curato me mio marito e adesso mio figlio. Premetto che noi abbiamo 23 anni!

Laura: Dott. De Concilis, è il primario di pediatria a Civitanova e fa ambulatorio sempre a Civitanova nel suo studio privato.

Martina: Dott. Giardini.

Chiarastella: Che io sappia visita ancora il dott. Matarazzi!

Giada: Assolutamente Dott. Giardini! Noi ci partiamo da Porto Recanati!

Silvia: Stefano Gelsomini,  ex primario di pediatria di Macerata. Riceve nel suo ambulatorio privato a Macerata.

Arianna: Premetto che io mi trovo molto bene con il mio (Dott. Grelloni) ma mio marito ogni tanto preferisce portare nostra figlia a pagamento perché pensa che la visita sia più accurata.

A mio modo di vedere ciò non è vero perché credo che una diagnosi di qualche patologia in un bimbo così piccolo possa essere fatta meglio se si vede il bambino in un lungo periodo e non sporadicamente, comunque i pediatri a pagamento li conosco tutti (o quasi) e posso riportarti la mia esperienza.

Il Dottor Giardini è molto bravo (è stato anche il mio pediatra!) disponibile, accurato, gentile.

Prescrive sicuramente molti farmaci (anche costosi) ma questa è la sua tendenza da sempre, chi va da lui sa che è così.

Il migliore, per me, è sicuramente il Dott. Perri, primario di pediatria all’ospedale di Macerata, gentile, accurato, ma sicuramente molto professionale.

Il consiglio che posso darti è sicuramente di provare e continuare con chi si instaura un feeling, calma le tue ansie e “senti” che può prendersi cura bene della tua bambina.

Tra medico e paziente (soprattutto piccolo) deve essere così.

I pediatri che ti ho nominato prima sono in pensione o esercitano la professione all’ospedale e fanno visite a pagamento. Se non ti piace il pediatra di base puoi comunque rivolgerti a pagamento ad un altro pediatra di base che ti piace di più.

Monica: Sono d’accordo con Arianna, per il primo figlio mi sembrava di non essere pienamente soddisfatta del mio pediatra (Gentilucci) solo perché se la cosa non è seria gli da poco peso e andavo dal Dott. Ercoli.

Da mamma inesperta pensavo si trattasse di scarsa considerazione.

Quando si è trattato di cose più serie ho ricevuto il giusto trattamento ed è stato molto disponibile arrivando anche a fare visite a casa (che non tutti i pediatri fanno) e facendosi reperire anche di sabato.

Con il secondo figlio mi sono completamente affidata a lui.

Jona: La Ciucciovè è il massimo……te la consiglio!

Loredana: Gentilucci il mio mito.

Devi essere una mamma tendenzialmente poco ansiosa (come me) e devi essere una mamma che non crede che i medicinali siano vitamine altrimenti l’impatto è shock e resterai delusa dei pochissimi medicinali che prescrive (Dio lo benedica ogni giorno della sua vita) ma veramente sto vivendo di rendita da 3 anni delle prime 3-4 visite fatte nel 1° anno.

Ora vado d’accordo anche con la mia pediatra (è vero, il problema è principalmente l’insicurezza dei primi mesi) ma all’inizio se non mi avesse aiutato lui sarei andata al manicomio.

 

Vedi anche: Quale pediatra a Macerata e provincia?

1 comment for “Pediatra privato a Macerata: i consigli delle mamme

  1. RAFFAELLA
    16 Gennaio 2014 at 09:29

    Il Dott. GRELLONI è una brava persona seria e affidabile. Ne sono testimone essendo stata la babysitter dei suoi figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.