Il sito web Club delle Mamme di Macerata e Fermo è da sempre sensibile alle iniziative che sposano praticità, ecologia, economicità e scelte etiche. Tramite il Mercatino delle Mamme e la sua versione on line, ho sempre portato avanti un discorso contro gli sprechi e l’eccesso di prezzo negli acquisti per i bambini. Per questo ho accolto con piacere la richiesta di
Partnership da parte del Baby Bazar di Grottammare (Ap).

Di cosa stiamo parlando?

Baby Bazar è un franchising di negozi dell’usato per bambini assolutamente innovativi. Il sistema è rivoluzionario: tutti possono portare in vendita le cose che i bimbi non utilizzano più e ricavare, alla vendita, il 50% del prezzo. Contemporaneamente è possibile acquistare a prezzi ragionevoli qualsiasi cosa di cui si abbia bisogno per i propri piccoli.

In pratica, l’evoluzione del classico negozio dell’usato. Un negozio in cui vendere quello che ai propri piccoli non serve più e comprare quello di cui hanno bisogno!

Nel sito del negozio si legge:

“L’ecosostenibilità sta alla base del nostro sistema: il mondo sta cambiando, è sempre più green, ecologico e attento alle esigenze del pianeta. Dalla salute dell’ ambiente dipende anche la nostra e quella dei nostri figli. ECOSOSTENIBILITA’ significa vivere ed agire seguendo uno stile di vita basato su buone e pratiche regole che ci aiutano a mantenere i giusti equilibri ambientali. ECOSOSTENIBILITA’ è tutto quello che ci permette di ridurre i consumi, perché materie prime ed energia sono limitate, quindi dobbiamo usarle in modo responsabile per garantirle anche alle future generazioni.  Ogni oggetto dei nostri bambini può essere riusato, riciclato e riadattato, si può trasformare in qualche cosa di diverso, prendere un’altra funzione e tornare a vivere in forme differenti.”

Aggiungerei anche che ritengo uno splendido insegnamento per i propri figli, quello di mostrare loro come vivere senza sprecare, di dare il giusto valore alle cose, di non farli crescere in una ridondante opulenza, che li spinge a volere sempre di più, sempre più in fretta.

Raccontiamo ai bambini la storia degli oggetti, facciamo capire che il riuso, la condivisione e l’essenzialità fanno bene a noi stessi e all’ambiente. E poi, non è affascinante entrare in un negozio dove gli oggetti hanno una loro storia, hanno contribuito a creare o sono stati testimoni di emozione, gioia e sorpresa?

Baby Bazar Grottammare è pensato proprio per aiutare i genitori a seguire un modello di consumo innovativo: risparmiare sugli acquisti, vendere quello che non serve più ai figli e quindi rispettare l’ambiente evitando sprechi inutili e dannosi per l’ecosistema.  Basta un piccolo impegno e un po’ di attenzione da parte di ciascuno di noi per fare davvero la differenza.

Cura del negozio, pulizia, articoli assolutamente selezionati, assortimento, personale gentile e preparato: queste sono le principali caratteristiche dei negozi per bambini di Baby Bazar.

Da Baby Bazar si possono trovare

Abbigliamento 0/12; Calzature; Culle; Passeggini e carrozzine; Sdraiette; Seggioloni pappa; Seggiolini auto; Fascatoi; Lettini; Armadi; Libri, CD, DVD; Biciclette e tricicli; Giocattoli
e moltissimo altro!

Ecco un posto dove trovare la convenienza del
Mercatino delle Mamme, tutto l’anno!

BABY BAZAR SARà INOLTRE PRESENTE AL MERCATINO
DELLE MAMME DEL 16 GIUGNO A PASSO DI TREIA (mc) PER NOTTI GOLOSE 2012
!!

***************

Baby Bazar si trova a Grottammare, in Via Ischia Prima, 264

http://grottammare.babybazar.it

Telefono : 0735 583667

grottammare@babybazar.it