Nuovo corso di acquaticità in gravidanza a Civitanova Marche (Mc)

L’acqua avvolge, protegge, massaggia, culla.

Iniziano il 3 Maggio 2012 ore 11:00 i nuovi corsi di Acquaticità in Gravidanza presso il centro medico “Rigenera” di Civitanova Marche.

1° incontro di prova gratuito

L’immersione in acqua calda (32°-34°) aumenta il benessere psico-fisico, agevola il rilassamento, predispone all’elasticità, migliora la percezione sensoriale del corpo e favorisce il contatto con la nuova vita che cresce in voi. acquaticità civitanova marche

La donna, percependo in acqua 1/7 del peso del proprio corpo, potrà eseguire esercizi e movimenti che fuori le risulterebbero difficoltosi.

Attraverso gli esercizi in acqua la gestante potrà provare nuove posture, diverse da quelle del quotidiano, alleggerire il carico della colonna vertebrale e migliorare la mobilità delle articolazioni.

L’acqua massaggia, questa sua particolarità agisce sul sistema circolatorio e ha un’azione linfodrenante aiutando a combattere la sensazione di gonfiore alle gambe degli ultimi mesi di gestazione.

L’esercizio fisico aiuta a conciliare e a migliorare la qualità del sonno.

In acqua la mamma si diverte, ride, si rilassa percependo questo momento come una sensazione di pausa, di relax.

Solamente nell’ambiente acquatico possiamo andare a riscoprire gli scivolamenti le pressioni e le spinte che solo qui possiamo vivere.

Lo stare in acqua sarà un piacere in un ambiente giocoso e professionale.

Immergendosi la gestante vivrà quelle emozioni che si possono percepire solamente lasciandosi trasportare e abbandonandosi completamente al gioco dell’acqua.

L’acqua bassa, la temperatura di 32°-34° gradi il movimento, il divertimento, il massaggio, la condivisione delle emozioni e delle esperienze possono essere condizioni ideali per vivere la gravidanza in pieno benessere.

Ci saranno incontri di coppia dove potranno partecipare i compagni o comunque una persona a scelta della gestante.

Possono partecipare tutte le mamme di qualsiasi epoca gestazionale.

Per info e prenotazioni Ostetrica Eleonora Berrettoni 380.4636772

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.