English is fun… a Macerata!

Nuova iniziativa del Centro di aggegazione per bambini di Macerata Il Regno dei Balocchi:

CORSO DI INGLESE

tenuto dalla D.ssa Mariangela Sgro

insegnante certificata English is fun

Si articola in laboratori espressivo-creativi in lingua inglese appositamente studiati per bambini dai 3 anni sino agli 8, quindi per la fascia di età prescolare ed i primi anni della scuola primaria. 

Infatti, entro tale fascia di età, l’apprendimento della lingua straniera deve avvenire quasi inconsapevolmente ed automaticamente attraverso attività pratico-manuali e ludico-espressive che coinvolgano il bambino a livello cognitivo, fisico e socio-emotivo.

La lingua diviene strumento per attività diversificate dal forte taglio esperienziale ” How to do things with words… ”

English is fun si colloca su questa linea inglobando le più  recenti ed accreditate metodologie per giovanissimi apprendenti.

Il metodo ENGLIS IS FUN è stato ideato dalla D.ssa Adriana Cantisani ( una delle tate in S.O.S TATA !!! ) pedagogista ed esperta in glottodidattica infantile.

Andriana Cantisani, si occupa di bambini da quando era giovanissima, ha ideato il metodo English is Fun! apposta per insegnare l’inglese dai 3 agli 8 anni, è Tata Adriana nel programma tv sos tata, conduce il format televisivo per bambini English For Me e collabora con diverse aziende specializzate in prodotti per l’infanzia. TATA HELP, il suo ultimo libro edito da Rizzoli, dedicato all’apprendimento dell’inglese in età infantile, racconta la nascita e l’esperienza di English is Fun!

IL CORSO VERRA’ SVOLTO A GENNAIO PRESSO IL REGNO DEI BALOCCHI, E MERCOLEDI’ 18 GENNAIO VERRA’ PRESENTATO IL CORSO DALL’INSEGNANTE MARIANGELA SGRO.

IL REGNO DEI BALOCCHI   VIA G. FALCONE 8/F   62100  – MACERATA

TEL. 328/3342370

www.ilregnodeibalocchi.it –  info@ilregnodeibalocchi.itwww.facebook.com/ilregnodeibalocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.