Il Corso di Manovre di disostruzione pediatrica arriva a Macerata

“Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo ( il 27 % dei decessi accidentali -dati 2007 SIP Societa’ Italiana di Pediatria) non solo per il “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente ( palline di gomme, prosciutto crudo, insalata,caramelle gommose,giochi etc etc …), ma soprattutto perche’ chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è ” formato ” a queste manovre e genera disastrose conseguenze”

 http://cri.it/manovredisostruzionepediatriche

Finalmente anche a Macerata arriva il corso di MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA, sabato 26 novembre 2011, presso il centro per l’infanzia “La carica dei 101”  via Benedetto Croce 35 Macerata (zona Pace), dalle ore 10.00.

 Il corso è aperto a chiunque voglia imparare le manovre, ha durata di un paio d’ore circa tra teoria e pratica su manichini pediatrici e c’è posto per 20 persone, per cui è necessario prenotare al numero dell’insegnate, Manuela Cannata, Istruttore C.R.I.: 334/6551231.

 Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione;

Il corso è ad offerta per la Croce Rossa.

In caso di esubero di partecipanti, ne verrà organizzato un altro sempre di sabato mattina, nello stesso centro per l’infanzia, la cui data sarà tempestivamente comunicata tramite il sito del Club delle Mamme di Macerata e Fermo o telefonicamente a chi vorrà lasciar eil proprio numero all’insegnante, chamandola al suddetto 334/6551231.

1 comment for “Il Corso di Manovre di disostruzione pediatrica arriva a Macerata

  1. Saltari Chris
    29 Novembre 2011 at 10:48

    Ci sarà per caso un secondo corso a MAcerata o nelle vicinanze? Sarei davvero interessato a partecipare e purtroppo questo me lo sono perso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.