Giocare? Si, ma in Musica!

Dopo il successo dell’iniziativa Bebè in musica (0-3 anni), il Regno dei Balocchi, il centro d’aggregazione per bambini più frequentato di Macerata, propone un nuovo entusiasmante corso:

GIOCARE MUSICANDO, per bambini dai 3 ai 6 anni.

Anche questo corso si fonda sulla base della “music Learning Theory” (Teoria dell’apprendimento musicale), che il Prof. E. E. Gordon ha messo a punto dopo 30 anni di ricerche scientifiche condotte negli Stati Uniti.

Il progetto propone un percorso di scoperta e sperimentazione della musica attraverso la voce e il corpo. L’esperienza musicale unita al gioco e al movimento, agisce sulle emozioni e sulla mente del bambino, favorendo uno sviluppo sensoriale e cognitivo ottimale.

Le lezioni verranno svolte usando la voce soltanto, per cui l’insegnante canterà un vasto repertorio di brani melodici e ritmici, così da creare un ambiente sonoro ricco e strutturato, dotato di valore emotivo. Il tutto verrà integrato da attività ludico-motorie, premiando le iniziative spontanee dei bambini, con il fine di ascoltare la musica anche attraverso il proprio corpo.

Chi ha avuto già modo di conoscere i corsi musicali del Regno per i più piccoli, tenuti dal bravissimo Simone Iraci, sa bene di che bella opportunità si tratta! E’ arrivato dunque il momento di far giocare alla musica anche i bambini più grandi, che saranno coinvolti in modo costruttivo e divertente.

L’ambiente del Regno, poi, con i suoi colori e la  calda e simpatica accoglienza di Elisabetta, la titolare, è l’ideale per trascorrere al meglio i pomeriggi invernali: i bambini si divertiranno un mondo!

MARTEDì 22 NOVEMBRE, ORE 16,30: PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Per iscrizioni ed informazioni:

IL REGNO DEI BALOCCHI   

VIA G. FALCONE 8/F   62100  – MACERATA

TEL. 328/3342370

www.ilregnodeibalocchi.it  info@ilregnodeibalocchi.it

Facebook: Il Regno dei Balocchi … clicca su ‘mi piace’!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.