E’ in arrivo la nuova ed entusiasmante proposta del Centro di aggregazione “Il Regno dei Balocchi” di Macerata per i bambini da 0 a  3 anni: BEBE’ IN MUSICA!

Si tratta di un corso musicale per bambini da 0 a 36 mesi, accompagnati da un genitore .

Il corso nasce sulla base della “Music Learning Theory” (Teoria dell’apprendimento musicale) che il Prof. E. E. Gordon ha messo a punto dopo 30 anni di ricerche scientifiche condotte negli Stati Uniti. 

Il progetto propone un percorso di scoperta e sperimentazione della musica attraverso la voce e il corpo. La presenza degli adulti con la loro musicalità, è il presupposto fondamentale del processo di apprendimento, il cui obiettivo è proprio lo sviluppo di capacità ritmiche e melodiche naturalmente presenti in ogni bambino.

I primi tre anni di vita del bambino, infatti, costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per lo sviluppo dell’attitudine musicale. Secondo le potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi, il bambino nel tempo arricchirà con la musica il proprio patrimonio espressivo e svilupperà un vero e proprio “pensiero musicale“.

Le lezioni verranno svolte usando la voce soltanto, perché immediatamente accessibile ai neonati, per cui l’insegnante canterà un vasto repertorio di brani melodici e ritmici, coinvolgendo gli adulti, così da creare un ambiente sonoro ricco e strutturato, dotato di valore emotivo. Il tutto verrà integrato da attività ludico-motorie spontanee dei bambini, con il fine di ascoltare la musica anche attraverso il proprio corpo.

PRIMA LEZIONE DIMOSTRATIVA GRATUITA MARTEDI’ 18 OTTOBRE  ASSIEME AI VOSTRI BAMBINI

DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA LEZIONE, IL REGNO DEI BALOCCHI INAUGURA ANCHE UN CORSO POMERIDIANO, IL MARTEDì DALLE 17.30 ALLE 18.15, A PARTIRE DA MARTEDì 25 OTTOBRE

IL CORSO DELLA MATTINA PROSEGUE TUTTI I GIOVEDì DALLE 10.30 ALLE 11.45 A PARTIRE DA GIOVEDì 27 OTTOBRE

Per tutte le informazioni:

IL REGNO DEI BALOCCHI   

VIA G. FALCONE 8/F   62100  – MACERATA

TEL. 328/3342370

www.ilregnodeibalocchi.it  info@ilregnodeibalocchi.it